Fortnum & Mason apre uno store a Dubai

Fortnum & Mason logo
Fortnum & Mason logo
Fortnum & Mason Londra Piccadilly
Fortnum & Mason Londra Piccadilly

La notizia dell’apertura a Dubai di uno store di Fortnum e Mason è veramente sorprendente. Il celebre department store di lusso, considerato a ragione fra le icone dello stile britannico, dopo 300 anni ininterrotti di presenza nello storica sede di Piccadilly, decide nel corso di un anno prima l’apertura di una seconda sede a Londra e dopo pochi mesi lo sbarco a Dubai. La decisione della prossima apertura della sede di Dubai, appare come  un chiaro indizio del mutamento in corso a livello mondiale dei flussi turistici e commerciali, in altre parole del mutare dei tempi.

 

Sicuramente una delle leve che hanno spinto la delocalizzazione è stata la numerosa presenza di clientela di residenti di origine anglosassone nell’area del Golfo, presenza che se non fosse stata accompagnata dal boom economico e turistico dell’area, non avrebbe però sicuramente giustificato l’investimento milionario  di quello che viene volgarmente definito “il droghiere di Buckingham Palace”.

Il nuovo punto vendita, si sviluppa su una superficie di quasi 900 mq, ed è situato in una location di assoluto prestigio, nel centro del business district di fronte al Dubai Mall e a poca distanza dal Burj Khalifa , il grattacielo più alto al mondo.

 

All’interno dello store, oltre alla presenza dei tradizionali prodotti della casa inglese come biscotti, marmellate, the, cioccolate e dolciumi vari,  si trova una sala da the ed un ristorante oltre ad una gelateria. Una caratteristica unica della location, studiata per venire incontro alle esigenze della clientela emiratina più prestigiosa, è inoltre la presenza di una sala privata per ricevimenti.

 

Con questa prestigiosa e sorprendente apertura, si conferma ancora una volta il ruolo baricentrico che Dubai ha assunto sia a livello di centro commerciale che turistico, per tutta l’area del Medio Oriente ed Africa.

You May Also Like