Maserati consolida l’exploit di vendite negli Stati Uniti

[youtube width=”650″ height=”500″ video_id=”KmpiwU50f5w”]

Qual è il marchio automobilistico che sta avendo il maggiore incremento di vendite sul mercato americano negli ultimi sei mesi? La prima risposta che viene in mente, potrebbe essere un nome giapponese o coreano o tedesco ma non è così, quel marchio è italiano ed è Maserati.

 

Con l’introduzione sul mercato dei nuovi modelli Quattroporte e Ghibli, dagli ultimi mesi dello scorso anno il marchio premium del gruppo Fiat Chrysler ha incrementato le vendite in percentuali dal 200 al 350% mensili rispetto allo scorso anno. Le consegne si sono infatti stabilizzate ormai da  vari mesi su volumi di 800/900 unità.

 

Per dare un’idea ,si tratta di numeri che sono circa il 50/60% di quelli di Jaguar, marchio presente sul mercato statunitense da anni ed in modo molto più capillare ,inoltre la cui  distribuzione è integrata e trainata dalla consorella Land Rover. Si tratta di un risultato davvero strepitoso, che dimostra come la proposizione di una gamma di prodotto competitiva e completa nel segmento premium, abbinata alla indubbia attrattività del marchio e dello stile italiano, possano rivelarsi un mix vincente in un mercato competitivo ed esigente come quello statunitense.

 

La presentazione il prossimo anno del Suv Levante in vendita da fine 2015, sarà sicuramente un altro tassello fondamentale per incrementare pesantemente la penetrazione commerciale del marchio Maserati negli Stati Uniti. Al salone di Ginevra in corso in questi giorni ,è stato inoltre esposto in anteprima lo splendido concept Alfieri, anticipazione di una 2 + 2 che entrerà in produzione entro un paio di anni ,una ulteriore arma vincente per imporsi sui mercati mondiali. A quel punto l’obiettivo dei cinquantamila pezzi annui prodotti per l’anno 2016, più volte ribadito dal CEO di FCA Marchionne  per il marchio Maserati, sarà sicuramente una realtà .

 

copyright video e foto: Maserati

You May Also Like