MyBaguette Fendi: crea la tua Baguette

MyBaguette Fendi
MyBaguette Fendi

Crea la tua Baguette preferita tramite l’app dedicata “my Baguette“: l’ultima iniziativa lanciata sul web dalla maison Fendi. Disponibile gratuitamente sia nella versione iPhone che in quella Android, scopo della app è di rendere partecipe il pubblico del web dell’universo creativo rappresentato dalla celebre borsa Fendi.

Dopo le innumerevoli interpretazioni realizzate su disegno di famosi artisti o personaggi, l’intenzione è quella di diffondere ad un pubblico il più possibile ampio, seppure in modalità virtuale, l’immagine ed il brand che la borsa rappresenta. Si deve notare che la app non prevede nessuna modalità di e-commerce  e neppure la possibilità di realizzare concretamente quello che viene disegnato, si tratta solamente di un gioco che consente a ciascuno di sviluppare la sua creatività applicandola all’iconica borsa Fendi, condividendo poi se si vuole il risultato ,con il pubblico dei fan della app.

Questa apparentemente curiosa iniziativa, che come sottolineavamo non ha una diretta caratterizzazione commerciale, si colloca nell’ambito della politica di immagine e di sviluppo della diffusione del marchio, che il brand romano del gruppo Lvmh da tempo sta conducendo. La app “my Baguette” si rivolge infatti ad un pubblico prevalentemente aspirazionale, al quale viene data la possibilità di “giocare con Fendi” familiarizzando con il marchio tramite uno dei prodotti più famosi, non vuole assolutamente toccare la clientela acquisita e già fedele al brand.

L’accentuata focalizzazione sulle caratteristiche di creatività ed arte che si vogliono associare al marchio, sono ormai da considerarsi i tratti distintivi, assieme alla manifattura artigianale, della comunicazione istituzionale Fendi. Del resto anche la continuità dell’ormai storico sodalizio creativo con l’eclettico Karl Lagerfeld, da considerarsi a tutti gli effetti un genio artistico piuttosto che uno stilista, la dice lunga sulla filosofia della maison romana.

 

[youtube width=”1280″ height=”720″ video_id=”i4MFMhf4fKg#t=12″]
Lascia un commento
You May Also Like