Rolls Royce apre una concessionaria in Cambogia

Rolls Royce Cambogia
Rolls Royce Cambogia
Rolls Royce Cambogia
Rolls Royce Cambogia cerimonia apertura concessionaria

Rolls Royce, la casa produttrice delle “migliori automobili del mondo” ha da tempo intrapreso una politica commerciale di presenza diffusa sui vari mercati, esplorando talvolta anche possibilità commerciali apparentemente insolite. Del resto l’avvento della globalizzazione, ha fatto si che anche paesi dove non ci si aspetterebbe possa esserci un interesse per il superlusso rappresentato dal marchio britannico, siano diventati mercati interessanti. Seguendo questa filosofia ecco che quindi Rolls Royce ha annunciato l’apertura di uno showroom in Cambogia.

La location prescelta, in un paese ancora prevalentemente agricolo, non può essere che la  capitale cambogiana Phnom Penh dove in partnership con l’imprenditore locale HGB Group Co. si concretizzerà a breve l’apertura.

Il mercato automobilistico locale, come spesso accade in Asia, è praticamente in mano ai costruttori giapponesi con Toyota in posizione di leadership. Per quanto riguarda i segmenti premium e near-premium i volumi sono ovviamente molto limitati, consideriamo che si parla di un paese di prima motorizzazione e di una delle nazioni più povere del mondo, comunque anche qui Toyota con il brand Lexus è market leader.

Alla luce della realtà illustrata la scelta di Rolls Royce appare quindi ancora più sorprendente, c’è da dire comunque che dal 2005 le immatricolazioni di Rolls Royce nel paese asiatico sono state di 5 unità, il mercato seppure piccolo è quindi già esistente.

 

[youtube width=”1024″ height=”720″ video_id=”pRVIzt7qjLI”]

 

Lascia un commento
You May Also Like