Brunswick Nigeria nuovo inaspettato mercato per la nautica

Brunswick Sea Ray Nigeria
Brunswick Sea Ray Nigeria

Brunswick Boat Group

Il colosso americano Brunswick, numero uno della nautica mondiale, ha annunciato di avere siglato un accordo di dealership per la distribuzione della gamma di motoscafi del marchio Sea Ray sul mercato della Nigeria. Si tratta del primo caso di accordo commerciale, al di fuori del Sud Africa, fra un produttore di imbarcazioni da diporto ed un dealer africano.

L’azienda BRAS Marine e Yacht Service è una divisione del gruppo industriale omonimo, si occupa finora principalmente della vendita ed assistenza di imbarcazioni professionali per il settore petrolifero offshore. Il gruppo BRAS è attivo dal 1985 nella distribuzione di automobili e veicoli industriali, opera come dealer ufficiale di Mercedes Toyota e Nissan, oltre che nel settore dell’edilizia e costruzioni.

L’accordo siglato, verosimilmente non andrà a generare nel breve termine un business dai volumi elevati nel settore del diporto, è però un chiaro segnale dell’interesse che in futuro la nautica potrà avere nei mercati africani emergenti. La Nigeria, con una robusta classe media in rapida formazione, grazie alle dimensioni e alla dinamicità della sua economia, è indubbiamente un mercato dalle grandi potenzialità future.

 

Sea Ray 510
Sea Ray 510
Lascia un commento
You May Also Like