Universo Chanel in Burlington Arcade a Londra

Chanel Burlington Arcade
Chanel Burlington Arcade
Burlington Arcade
Burlington Arcade

Burlington Arcade, la celebre galleria commerciale di Londra situata fra Piccadilly e Bond Street, presto avrà nuovi prestigiosi inquilini. La maison francese Chanel ha infatti siglato un contratto di affitto per una consistente metratura degli spazi della storica location. Caratteristica di Burlington Arcade è sempre stata quella di ospitare piccole aziende tradizionali soprattutto nei settori dell’abbigliamento e della gioielleria/argenteria.

Quando venne aperta nel 1819 si trattava del primo esempio al mondo di galleria commerciale, all’epoca contava su 72 negozi disposti ciascuno su due piani, successivamente tramite accorpamenti si sono ridotti agli attuali 40 di dimensione maggiore. Per dare una idea della particolare atmosfera che si respira nella location londinese, oltre alla presenza all’ingresso dei tradizionali maggiordomi al servizio della clientela, si può citare come esempio un negozio specializzato in bottoni personalizzati per blazer veramente unico al mondo.

Chanel punta proprio sul preservare e mantenere il carattere storico tipico della location, quindi non ci si deve fortunatamente attendere la nascita di un megastore in Burlington Arcade. Gli spazi che verranno occupati dalla maison francese, un totale di 380 mq divisi in 5 unità, saranno infatti riservati ad una serie di negozi indipendenti ognuno destinato ad una delle varie aziende, spesso artigianali, della galassia che fa capo al brand transalpino.

Ecco quindi che avremo un negozio di pelletteria ed accessori a marchio Chanel, ma anche uno store di orologi Bell & Ross, così come il cashmere store dell’azienda scozzese Barrie, la lingerie ed i costumi da bagno di Eres ed addirittura i cappelli della modisteria Maison Michel. Si tratta di aziende storiche, produttori di eccellenza nei loro settori, indipendenti ma controllate e possedute dalla maison Chanel per la quale, ma non solo, producono.

 

Burlington Arcade
Burlington Arcade
Lascia un commento
You May Also Like