Victoria Beckham primo store a Dover Street Londra

Victoria Beckham Dover Street
Victoria Beckham Dover Street
Victoria Beckham Dover Street
Victoria Beckham nel suo nuovo flagship store Londinese di Dover Street

Il marchio Victoria Beckham, dell’omonima popolare pop star britannica, ha aperto il primo punto vendita monomarca a Dover Street Londra. L’ex Spice girl, dopo essersi ritirata dalle scene canore internazionali ed avere sposato il popolare campione di calcio britannico David Beckham, ha messo intelligentemente a frutto la popolarità sua e del marito per lanciarsi nel business della moda e del design. La ex Posh Spice, dopo avere sfilato sulle passerelle ed essere stata testimonial per alcuni marchi internazionali, ha infatti da alcuni anni  intrapreso in proprio la professione di stilista, lanciando con discreta fortuna commerciale, la linea di prêt-à-porter che porta il suo nome.

In questi giorni la stilista ha dato un ulteriore impulso al business inaugurando il primo flagship store del marchio Victoria Beckham, naturalmente la città scelta per iniziare non poteva che essere Londra. La location prescelta per l’apertura è situata in Dover Street  nel cuore del quartiere di Mayfair, una zona molto centrale ma non tradizionalmente commerciale, soprattutto popolata da prestigiose gallerie d’arte oltre che da ristoranti e boutique d’avanguardia come il Dover Street Market.

Il flagship store, che è al contempo anche showroom e sede per il retailing online del marchio, si sviluppa su tre piani per una superficie totale di 570 mq. Il concept del negozio in verità si avvicina molto di più ad una galleria d’arte che ad una boutique, gli ampi spazi disponibili sono infatti caratterizzati proprio dalla volontà esplicita del progettista di evidenziare la loro vastità. Il progetto è stato curato dall’Archistar Farshid Moussavi, docente ad Harvard, fra i cui recenti lavori si deve annoverare il Museo di Arte Moderna di Cleveland. Non e’ stata dichiarata l’entità’ dell’investimento richiesto per i lavori di allestimento e ristrutturazione, nell’ambiente del real estate londinese si vocifera però che l’affitto pagato dall’azienda di Victoria Beckham per la disponibilità degli spazi ammonti ad oltre 700.000 Euro annui.

Il negozio, nei progetti dell’azienda è destinato ad essere la  prima declinazione di un concept che sarà replicato in altre prestigiose location internazionali. La scelta di Londra come prima apertura, si deve essenzialmente all’importanza commerciale tuttora preponderante che ha il mercato britannico per il marchio.

 

Victoria Beckham Dover Street
Victoria Beckham store Dover Street
Lascia un commento
You May Also Like