Armani Ambasciatore Expo 2015 Milano

Giorgio Armani Expo 2015 Ambasciatore
Giorgio Armani Expo 2015 Ambasciatore

Il comune di Milano ha insignito Giorgio Armani del titolo di Ambasciatore di Expo 2015. Lo stilista aprirà l’esposizione internazionale di Milano con diversi eventi che si concentreranno sulla moda e la celebrazione di Milano come capitale della cultura. “Feeding the planet, Energy for Life” assume una connotazione culturale sotto l’egida dello stilista milanese. La serata d’inaugurazione dell’evento internazionale sarà segnata da una sfilata-evento speciale in cui Giorgio Armani offrirà uno spettacolo unico volto a celebrare la propria carriera.

Armani/Teatro Milano
Armani/Teatro Milano

In concomitanza con l’apertura dei padiglioni di Expo 2015, il 30 aprile verrà inaugurato anche l’Armani Silos, museo e centro culturale aperto alle arti e agli studenti di moda, il lascito dello stilista alla città nell’anno in cui si celebra il 40esimo anniversario della Maison. Lo spazio espositivo sarà collocato negli edifici che hanno ospitato gli stabilimenti Nestle a Milano, in Via Borgognone 46, proprio di fronte all’Armani Theater. Armani Silos si colloca al centro del progetto di “re Giorgio” di presentare Milano come capitale internazionale della moda.

Da molti anni in polemica con le decisioni della Camera della moda sull’organizzazione della Milano Fashion Week, che a dire a suo dire stanno facendo perdere di vista le radici della kermesse a favore di eventi mondani collaterali, lo stilista con questa serie di eventi incentrati sulla moda e la cultura vuole celebrare le originali vocazioni creative e culturali di Milano. Quale passerella migliore di Expo 2015 per celebrare la città e di un marchio che ha reso celebre la moda Made in Italy “nutrendo” il pianeta di bellezza?

Expo 2015 Milano
Expo 2015 Milano
Lascia un commento
You May Also Like