Un periodo di grande attività per la famiglia Beckham

Victoria Beckham Nail inc
Victoria Beckham Nail inc
David e Victoria Beckham
David e Victoria Beckham

Non passa quasi giorno che David Beckham o la moglie Victoria non annuncino un accordo commerciale o una iniziativa imprenditoriale che coinvolga il loro nome, dimostrando un attivismo quasi frenetico.

Per quanto riguarda la settimana appena trascorsa iniziamo da David Beckham che martedì ha annunciato un accordo commerciale con il gigante di Hong Kong Global Brands, braccio operativo della cinese Li & Fung, per lo sfruttamento del brand Beckham a livello mondiale. Al momento è stata costituita una JV paritetica, dove Global Brands ha un 50% ed una eguale quota è detenuta congiuntamente dall’ex calciatore e dal socio Simon Fuller, questa nuova società non ha ancora reso noti i particolari del progetto che verrà implementato a partire dal prossimo anno. Presto comunque si saprà qualcosa di più preciso.

Victoria invece, da ex Posh delle Spice Girls, è diventata creatrice di moda – naturalmente con il marchio che porta il suo nome- e nel suo attivismo imprenditoriale non sfigura assolutamente con il marito. Dopo la recente apertura della prima boutique/showroom nel prestigioso quartiere Mayfair di Londra e dopo essere stata designata, in verità non senza polemiche, come “Marchio di abbigliamento dell’anno” nel Regno Unito, la vulcanica imprenditrice ha appena presentato una linea di prodotti per le unghie in partnership con il brand americano specializzato in prodotti per nail art Nails Inc. L’esclusiva linea di smalti prodotti da Nails Inc, è realizzata in edizione limitata con il marchio della linea di abbigliamento Victoria Victoria Beckham, saranno distribuiti dal prossimo mese di febbraio con una particolare confezione dal flacone in vetro satinato.

Dopo avere fin dal lontano 2005 presentato assieme al marito David una linea di profumi, e’ questo l’esordio di Victoria nel settore cosmetico. Naturalmente con questa linea di smalti, l’ambizione della ditta Beckham è di replicare il buon successo di mercato ottenuto dalle fragranze, la cui gamma viene da allora continuamente alimentata con nuovi prodotti sia per uomo che donna. Non è ovviamente esclusa nel tempo una possibile estensione del branding ad altri prodotti di cosmesi, sempre con il supporto di specialisti di settore.

Romeo Beckham per Burberry
Romeo Beckham per Burberry

La celebre coppia inglese, ha indubbiamente avuto negli anni la grande abilità di fare evolvere e consolidare la propria immagine, trasformandosi da pure e semplici celebrities da rotocalco rosa quale erano inizialmente, in una efficiente e decisamente lucrosa impresa commerciale. Con il passare del tempo, il business della famiglia Beckham figli compresi (vedi campagna di Romeo Beckham per Burberry), si è esteso sempre più spaziando su di una molteplicità di attività promozionali e commerciali, tutte comunque basate sulla loro immagine che è accostata di volta in volta ai prodotti più diversi. L’attività, sia essa di semplice branding come per i profumi, che come accade per l’abbigliamento donna di Victoria, vero e proprio business produttivo/commerciale, avviene indifferente a seconda dei casi sia come coppia che come singoli personaggi. Il risultato di questa frenetica attività, si traduce ovviamente in profitti milionari per la celebre famiglia inglese, che continua ad incrementare il suo successo.

Lascia un commento
You May Also Like