Nuova Aston Martin DB10 per James Bond

Aston Martin DB10
Aston Martin DB10
Aston Martin DB10
Aston Martin DB10 presentata con il film Spectre

Ritorna James Bond alla guida della nuova inedita Aston Martin DB10. È stata appena divulgata una prima immagine della nuova vettura della casa di Gaydon che sarà protagonista del prossimo film del più famoso agente segreto del mondo “Spectre”.Il film che è attualmente in lavorazione, farà il suo debutto nelle sale cinematografiche mondiali alla fine dell’anno prossimo.

L’Agente 007, anche questa volta impersonato dall’attore Daniel Craig affiancato da una splendida Bond Girl interpretata da Monica Bellucci, guiderà una nuova Aston Martin. Come è accaduto in quasi tutti i film del celebre agente segreto a partire dall’iconico 007 Missione Goldfinger, ad eccezione di due occasioni dove era al volante di vetture Bmw, le vetture prodotte dalla casa di Gaydon sono state sempre co-protagoniste dei film di James Bond. Si può sicuramente affermare che il marchio Aston Martin, costruttore che ha vissuto nei suoi 100 anni di vita un’esistenza molto travagliata, deve una grossa parte della sua fama al più che cinquantennale abbinamento con il celebre agente segreto al servizio di Sua Maestà.

Daniel Craig e l'Aston Martin DB5
Daniel Craig e l’Aston Martin DB5

Il modello che è stato appena presentato ha però un significato per l’azienda Aston Martin che è molto più importante rispetto all’operazione promozionale relativa al lancio del nuovo film, infatti verosimilmente prefigura la nuova vettura che Aston Martin presenterà a fine dell’anno prossimo e introdurrà sul mercato nel 2016. Si tratterà del primo frutto concreto del rilancio del marchio che è in corso da parte della nuova proprietà, il fondo di investimento Investindustrial. La vettura sarà realizzata con il sostanziale contributo di AMG Mercedes, ed è il frutto della partnership tecnica instaurata con il brand tedesco che fornirà le motorizzazioni e l’elettronica.

Il prossimo film dell’agente 007, oltre che un sicuro blockbuster internazionale, avrà quindi anche il compito di principale veicolo promozionale della rinascita del marchio Aston Martin.

Lascia un commento
You May Also Like