Moynat 3 nuovi punti vendita Hong Kong e Macao

Moynat Paris store
Moynat Paris store
Moynat Londra flagship store
Moynat Londra flagship store

Moynat, marchio francese di pelletteria rilevato nel 2011 dal gruppo LVMH, dopo la collaborazione con Pharrell Williams per la capsule collection punta all’espansione internazionale con 3 nuovi stores previsti in Greater China: due a Hong Kong e uno a Macao.

La strategia di espansione internazionale di questo marchio è calcolata e pensata per massimizzare l’esposizione alla clientela travel retail, principalmente di origine asiatica, e allo stesso modo mantenere una certa aura di esclusività e ricercatezza attorno al marchio. Considerata da molti maison di nicchia per via della sua produzione in scala limitata e l’eccentricità degli ordini speciali prodotti, Moynat è un esempio di turn-around di successo nell’industria del lusso che si appresta a entrare nella fase di sviluppo internazionale in pieno rispetto della propria tradizione.

L’annuncio dell’apertura dei tre punti vendita permanenti in Asia viene fatto in occasione  del 165esimo anniversario della fondazione della Maison parigina.  La scelta delle location per le tre boutiques è ricaduta su Hong Kong in primis, Landmark Mall (apertura 8 Gennaio) e Harbour City (apertura febbraio 2015), e in seguito Macao (aprile 2015). I punti vendita asiatici seguono i due flagship di Parigi e Londra e le pop-up store locations di New York City (Dover Street Market), Seoul (Boon The shop) e Tokyo (Isetan).

Moynat pop-up store Tokyo
Moynat pop-up store Tokyo

Il format retail scelto per Hong Kong e Macao avrà delle connotazioni speciali e servirà a stupire la clientela asiatica raccontando la storia della maison con un layout da micro gallery: in spazi di 120mq pezzi unici e iconici della maison sono stati selezionati per fornire un’”assaggio” di quello che la griffes francese può offrire. Nell’esposizione saranno presenti una selezione dei best sellers e alcuni pezzi unici in edizione limitata, come la borsa Rajane in pelle di coccodrillo e diamanti del valore di 124.300 US$ (102.000€).

I consumatori asiatici, che contribuiscono già per il 60% del fatturato dei negozi di Parigi e Londra (con la clientela cinese che costituisce il 25% del totale), avranno modo di scoprire e conoscere meglio il marchio in queste location vetrina in Asia e saranno invitati a scoprire la totalità della collezione Moynat nei flagship di Parigi e Londra.

Lascia un commento
You May Also Like