Apple Watch si prepara per il lancio su Vogue Usa

Apple watch
Apple watch
Anna Wintour e Karl Lagerfeld  alla presentazione Apple Watch presso Colette Parigi
Anna Wintour e Karl Lagerfeld alla presentazione Apple Watch presso Colette Parigi

Apple si sta preparando per il lancio del nuovo device Apple Watch, il colosso di Cupertino si muove come al solito in grande stile, puntando questa volta prevalentemente all’ambiente della moda. Notizie intercettate dal blog Fashion Copious, particolarmente introdotto negli ambienti Americani della pubblicità, hanno svelato le immagini di una massiccia campagna pubblicitaria che apparirà su Vogue Usa, dedicata al nuovo Apple Watch.

Con l’uscita di 12 pagine sulla edizione cartacea del numero di Marzo, accompagnate da un video previsto in esclusiva per la versione tablet del mensile, Apple farà il suo esordio in grande sul principale periodico di moda Americano e vera e propria Bibbia del fashion mondiale. L’ambizione dell’azienda di farne un oggetto cult destinato al pubblico più modaiolo, prevalentemente femminile ma non solo, è stata infatti esplicitamente dichiarata dal Ceo Tim Cook durante la presentazione avvenuta lo scorso ottobre.

http://youtu.be/gCluaJe3lb4

Il prossimo 9 marzo è già in programma l’annuncio della gamma prodotti, assieme ai prezzi retail e alle modalità di commercializzazione, peraltro già annunciata per Aprile a cominciare dagli Stati Uniti. Quello che Apple sta sapientemente tentando di creare nel pubblico, è un “effetto attesa” per il nuovo prodotto, cercando al contempo anche di costruire una immagine diversa che lo distingua dai numerosi personal device che escono di continuo sul mercato. La potenza di fuoco in ambito promozionale che verrà messa in campo dal gigante della mela morsicata ,sarà sicuramente formidabile, anche se bisogna dire che la sfida commerciale ingaggiata da Apple, in questo caso non sarà facile. I precedenti di Samsung ed LG con i loro poco fortunati “orologi”, così come i flop commerciali collezionati da molti altri nel settore personal device, richiederanno uno sforzo notevole per non ripetersi.

Il problema principale è infatti quello di riuscire a creare una vera domanda per il genere di prodotto, cosa che finora nessuno è riuscito a creare veramente. A riprova di questa realtà, un recente sondaggio condotto presso un campione significativo di pubblico che ha acquistato un wearable device, ha avuto un risultato sconcertante: la maggioranza ha dichiarato che dopo due mesi di uso ha rinunciato ad indossarlo trovandolo inutile oppure poco pratico. Presto vedremo se Apple riuscirà con il suo “tocco magico” a trasformare il prossimo Apple Watch in qualcosa di utile per chi sicuramente lo acquisterà.

Apple Watch disponibile in piu' versioni
Apple Watch disponibile in piu’ versioni
Lascia un commento
You May Also Like