McDonalds e Colette vs Moschino

colette mcdonalds
colette mcdonalds
T-shirt McDonalds by Colette
T-shirt McDonalds by Colette

McDonalds è notoriamente uno dei marchi più popolari a livello mondiale, presente praticamente ovunque con i suoi ristoranti è uno dei simboli dell’American Lifestyle. Addirittura è così capillare la presenza del marchio nel mondo che esiste un indice che misura il costo della vita nei diversi paesi, proprio basato sul prezzo di vendita del Big Mac, assurto qui a modello universale di consumo per la statistica.

McDonalds rappresenta anche una certa cultura americana che ha fatto da sfondo a movimenti artistici come la pop art che ha avuto in Andy Warhol e Roy Lichtenstein i suoi più noti esponenti. Recentemente la celebre M di McDonalds è stata ampiamente utilizzata nella collezione FW14 donna del brand Moschino, il cui direttore artistico attuale è l’Americano Jeremy Scott che ne ha fatto uno degli stilemi del marchio. Il risultato del suo sforzo creativo ha peraltro portato ad un deciso rilancio del brand, restituendo al marchio la freschezza e quella carica di irriverente innovazione che lo hanno sempre contraddistinto dall’epoca del fondatore Franco Moschino.

Moschino e McDonalds FW14
Moschino e McDonalds FW14

L’ultima incursione del marchio McDonalds nel mondo della moda, è invece una presenza più diretta e si deve ad una partnership fra l’azienda Americana e il celebre negozio parigino Colette. E’ proprio di questi giorni la presentazione di una collezione realizzata dal famoso store francese ed in vendita esclusivamente nel negozio parigino e sul sito di e-commerce dal 4 al 31 maggio prossimi.

Campagna pubblicitaria McDonalds TBWA Paris
Campagna pubblicitaria McDonalds TBWA Paris

I capi e gli accessori sono concepiti ispirandosi direttamente ad una campagna pubblicitaria realizzata lo scorso anno dall’agenzia TBWA Paris per i ristoranti del brand, diventando nei fatti una specie di appendice della campagna stessa. Naturalmente niente a che vedere con i gadget distribuiti dai ristoranti assieme ai pasti e nemmeno con un semplice merchandising del marchio. I prodotti in vendita da  saranno realizzati in edizione limitata e nonostante il livello qualitativo elevato in vendita comunque a prezzi molto contenuti, T-shirt, borse a tracolla, custodie e cover per tablet computer e telefoni, sciarpe saranno commercializzati in un range a partire da 1€ fino ad un massimo di 38€.

Lascia un commento
You May Also Like