Proenza Schouler profumo , prima fragrance con L’oreal

proenza schouler l'oreal
proenza schouler l’oreal
Proenza Schoueler SS15
Proenza Schoueler SS15

Proenza Schouler profumo: il marchio americano di pret-a-porter (LVMH Group) prossimamente presenterà sui mercati internazionali la sua prima  fragranza femminile. È stato infatti appena siglato un accordo di licenza con la divisione Designer Brands Fragrance (Victor & Rolf, Margiela, Giorgio Armani) del colosso francese L’oreal, l’azienda si occuperà della realizzazione e distribuzione internazionale dei prodotti di beauty e profumeria griffati Proenza Schouler.

Il brand americano è basato a New York ed è stato fondato nel 2002 dagli stilisti John McCollough e Lazaro Hernandez, da allora le collezioni proposte hanno riscosso un successo crescente e sono presenti nei principali department store e multimarca upscale mondiali. Una curiosità, il nome dell’azienda è formato dall’unione dei cognomi delle madri dei due stilisti fondatori.

Proenza Schouler retail store
Proenza Schouler retail store

L’introduzione della nuova fragranza femminile segna un duplice debutto per il brand, si tratta sia della prima esperienza nel settore beauty così  come anche il consolidamento dei progetti di business licensing dopo calzature e eyewear Il passo nelle licenze è del resto da considerarsi ormai quasi obbligato per tutte le griffe che coltivino ambizioni internazionali, il licensing e specialmente quello nelle categorie profumeria/beauty ha infatti un duplice vantaggio per le aziende ,essendo sia uno strumento a basso costo di promozione e diffusione del marchio, così come naturalmente una buona fonte di revenues.

Lascia un commento
You May Also Like