Mademoiselle Prive’, Chanel in mostra a Londra alla Saatchi Gallery

Chanel Mademoiselle prive 31 rue cambon
Chanel Mademoiselle prive 31 rue cambon

Mademoiselle Prive’, è questo il titolo scelto da Chanel per la mostra che dal 13 ottobre al 1 novembre prossimi sarà ospitata a Londra presso la prestigiosa Saatchi Gallery. Proseguendo con il filone inaugurato nel 2012 dal libro fotografico “The little Black Jacket”, seguito da una mostra delle immagini dell’opera realizzate da Karl Lagerfeld allestita a Tokyo nell’anno seguente, Chanel punta a promuovere con decisione l’aspetto storico e culturale che il marchio può legittimamente vantare. La presenza nella storia della celebre Maison, di due personaggi della statura della fondatrice Coco Chanel e di Karl Lagerfeld, veri e propri miti della moda, è al tempo stesso una fonte eccezionale e praticamente inesauribile di spunti ed occasioni culturali.

Chanel Mademoiselle Prive' Esposizione Londra Saatchi Gallery
Chanel Mademoiselle Prive’ Esposizione Londra Saatchi Gallery

Non sono molti i marchi veramente “mitici” e Chanel è senza dubbio uno di questi, grazie inizialmente all’opera della fondatrice Mademoiselle Coco e poi al genio dell’eclettico Karl Lagerfeld che da anni ne guida lo stile. La mostra Mademoiselle Prive’ verrà allestita occupando tre piani della galleria londinese, negli spazi sarà esposta una panoramica di tutta la produzione Chanel succedutasi negli anni, un occhio particolare sarà riservato alle creazioni di alta gioielleria che hanno fatto il loro esordio nel lontano 1932. Il focus che guiderà la realizzazione dell’allestimento, sarà soprattutto posto sull’evoluzione degli stilemi creativi più caratteristici dell’inconfondibili stile Chanel. L’idea sarà quella di tracciarne il processo evolutivo, dalle origini ai tempi della fondatrice per arrivare alle ultime collezioni dell’era Lagerfeld, attribuendo particolare enfasi espositiva oltre ai già citati gioielli alle creazioni di haute couture e al mondo legato al celebre profumo Chanel N.5.

The Little Black Jacket Exhibition
The Little Black Jacket Exhibition

Nell’ottica di creare un evento che abbia il più possibile i caratteri della multimedialità, seguendo la strada già percorsa con successo in occasione degli eventi della campagna di Little Black Jacket, Chanel ha predisposto parallelamente alla mostra anche una App che guiderà il visitatore alla sua scoperta. Un micro-sito Chanel Mademoiselle Prive’ è inoltre già disponibile per iniziare a ricevere informazioni, le notizie disponibili saranno continuamente implementate per preparare al meglio il pubblico all’eccezionalità dell’evento londinese.

Lascia un commento
You May Also Like