Remy Martin, etichetta NFC contro le contraffazioni in Cina

remy martin ncf label campaign
remy martin ncf label campaign

Remy Martin, produttore di cognac fra i più prestigiosi sul mercato, introduce una bottiglia con etichetta NFC. Il problema delle contraffazioni dei vini e degli alcolici di pregio è molto attuale sui mercati emergenti, Cina in primis. Il mercato parallelo è naturalmente quello che è più esposto alle truffe, la fantasia degli operatori disonesti è sempre molto fervida e quindi i produttori ed i distributori ufficiali dei brand cercano di proteggersi in maniera sempre più sofisticata.

Remy Martin in collaborazione con lo specialista Selinko, ha introdotto una nuova bottiglia dotata di un dispositivo NFC protetto dalle effrazioni ed incorporato nella capsula del tappo, che dialoga con una apposita App di autenticazione dell’azienda. Il cliente che acquista il prodotto ufficiale riceve anche le credenziali per la App, in tal modo quando la bottiglia è aperta viene autentificata automaticamente certificandone la assoluta autenticità, inoltre ad ulteriore garanzia viene anche segnalato se in precedenza era stata già aperta. Il sistema permette quindi una duplice sicurezza: da un lato assicura la tracciabilita’ del prodotto originale distinguendolo dal contraffatto, dall’altro di riconoscere la precedente apertura della bottiglia e mettere così in guardia il consumatore della possibilità di eventuali riempimenti effettuati fraudolentemente con altri prodotti. Dialogando tramite la App si instaura inoltre anche un rapporto costante fra Remy Martin ed i consumatori ,molto utile sia in termini di fidelizzazione della clientela che come strumento di marketing .

Remy Martin Club
Remy Martin Club

Il cliente entra a fare parte del Remy Martin Club, solo tramite la App e le bottiglie ad essa collegate ha la possibilità di partecipare ad iniziative e promozioni specifiche riservate ai membri del Club. Le bottiglie di Remy Martin dotate del chip NFC e la App relativa sono al momento riservate esclusivamente al mercato Cinese, da anni ormai il più importante per il prestigioso brand francese.

 

Lascia un commento
You May Also Like