Maybach suv: Mercedes prepara un concorrente al Bentayga

mayback mercedes suv
mayback mercedes suv

Maybach suv: Mercedes si starebbe preparando ad un ingresso nel neonato segmento dei Suv Ultraluxury, il nuovo prodotto a marchio Maybach sarebbe in diretta concorrenza con la appena presentata Bentley Bentayga e le già annunciate Rolls Royce, Lamborghini ed Aston Martin. La vettura avrà il marchio Mercedes Maybach, recentemente riproposto con successo per identificare le versioni top della Serie S (vedi articolo).

Mercedes GL350-BLUETEC suv
Mercedes GL350-BLUETEC suv

La decisione nasce anche alla luce dell’ottimo successo commerciale che hanno sui mercati internazionali i grossi suv top di gamma Mercedes GL. Queste vetture vengono inoltre vendute nella maggioranza dei casi con dotazioni di accessori decisamente generose e costose, si trovano ad avere quindi prezzi molto vicini a quelli delle nuove concorrenti offerte dai brand Ultraluxury, dimostrazione ulteriore della ricettività del mercato per il genere di vetture indipendentemente dal prezzo.

Mercedes GLC suv 2016
Mercedes GLC suv 2016

Lo spazio sul mercato per un Suv Ultraluxury a marchio Mercedes Maybach è quindi pronto, vedremo presto quali saranno le decisioni operative del management di Daimler. Certo è che la casa della stella a tre punte non pare disposta a farsi surclassare dai concorrenti, nemmeno in questa nuova e lucrosa nicchia di prodotto.

 

Lascia un commento
You May Also Like