L’Oreal sceglie Kristina Bazan come testimonial, prima volta per una blogger

Kristina Bazan LOreal
Kristina Bazan LOreal

L’Oreal, colosso internazionale del beauty, per la prima volta sceglie una giovane blogger come testimonial per una sua campagna promozionale. La scelta dell’azienda è caduta sulla ventunenne Kristina Bazan ,blogger di nazionalità Americana ma nata in Svizzera, che con il suo blog Kayture grazie all’attività sui social media intrapresa da quando aveva 17 anni, raggiunge una platea di oltre 2 milioni di visitatori mensili e altrettanti followers sulla piattaforma Instagram.

L’Oréal sceglie Kristina Bazan
L’Oréal sceglie Kristina Bazan

Si tratta decisamente di una sorpresa per l’Oreal, l’azienda ha anche nella pubblicità un approccio molto conservativo e solitamente sceglie come volti per rappresentare la sua immagine quelli di popolari attrici o modelle. In ogni caso si tratta sempre di celebrities internazionali nel senso classico del termine, mai di personaggi esclusivamente mediatici come è una blogger inoltre così giovane. Evidentemente i tempi cambiano anche per un colosso solitamente ancorato alla tradizione come l’Oreal, che deve quindi adeguare le sue strategie di comunicazione ai nuovi media.

Kristina Bazan testimonial Chopard
Kristina Bazan testimonial Chopard

Il coinvolgimento di popolari personaggi del web, come è la blogger Kristina Bazan, rientra quindi perfettamente in una corretta strategia di multimedialità. La collaborazione della giovane blogger con la casa francese, prevede oltre alla presenza come testimonial in pubblicità, un deciso supporto al brand per quello che riguarda la comunicazione web tramite la creazione di contenuti specifici in tema di beauty.

Lascia un commento
You May Also Like