Victorias Secret Fantasies Fragrance Studio profumo personale a casa tua

victoria's secret fantasies fragrances
victoria’s secret fantasies fragrances

L’ultima novità beauty proposta da Victorias Secret Profumo è il VS Fantasies Fragrance Studio: si tratta della possibilità offerta ai clienti di potere creare con i prodotti del brand il proprio profumo personale. Questo servizio di personalizzazione ha alcune peculiarità che lo rendono molto speciale rispetto agli altri servizi di customizzazione profumi (es. Equivalenza): il cliente ha a disposizione una serie di profumi base delle diverse fragranze, può acquistarli ad un prezzo decisamente conveniente (9 Us$ in confezione da 250 ml) e mixarli a piacimento, così facendo otterrà la “sua” fragranza personalizzata senza l’obbligo di recarsi in negozio.

A discapito di quelli che possono essere gli effetti negativi sulla shopping experience a cui le clienti di Victoria’s Secret sono abituate, l’iniziativa costituisce un pesante rischio di brand dilution per il marchio che con una linea cosi entry level rischia di deludere la clientela fidelizzata, zoccolo duro della customer base Victoria’s Secret in Occidente. Chi punta ad acquistare la cosmetica e la profumeria del marchio per i valori aspirazionali dei prodotti rischia infatti di rimanere deluso dalla coesistenza di una linea di prodotti dal prezzo cosi basso e dal glam a dir poco limitato.

Victoria's secret negozio
Victoria’s secret negozio

In realtà, al di là del roboante nome attribuito alla linea, VS Fantasies Fragrance Studio non è altro che un espediente escogitato dal marketing per spingere le vendite della linea di prodotto. La distribuzione della lingerie e i risonanti shows degli angeli non sono completamente rappresentativi della realtà vendite del marchio che affonda la sua forza nelle vendite di prodotti più accessibili e indicati a una clientela non necessariamente composta da top model o interessata alla lingerie. Inoltre, nel Sudest asiatico o in Medio Oriente, dove la società sta aprendo con il format franchising diversi punti vendita, la lingerie di lusso non è il prodotto di punta quindi i cosmetici e i profumi, anche a prezzi più accessibili del solito, sono molto importanti.

victoria's secret instagram
victoria’s secret instagram
Lascia un commento
You May Also Like