Tommy Hilfiger e Runway of Dreams: collezione per bambini disabili

Runway of dreams Tommy Hilfiger ecommerce
Runway of dreams Tommy Hilfiger ecommerce

Tommy Hilfiger, brand fra i più noti del fashion Usa, ha presentato una collezione kids con una particolare attenzione riservata ai bambini disabili. L’iniziativa non è da confondere con la solita vendita per raccogliere fondi a favore di una charity, sempre più spesso usata come strumento promozionale per giustificare e nobilitare un evento, qui si tratta di qualcosa di profondamente diverso e finora unico nel fashion system internazionale.

Tommy Hilfiger Kids disegnata da Runway of Dreams Kids
Tommy Hilfiger Kids disegnata da Runway of Dreams Kids

Una parte della collezione kids Tommy Hilfiger è stata realizzata tenendo conto delle specifiche esigenze dei bambini disabili. L’iniziativa è realizzata in partnership con l’azienda Runway of Dreams della Californiana Mindy Scheier ed ha un regolare sbocco commerciale, essendo la collezione regolarmente in vendita. L’esperienza del partner Runway of Dreams abbinata alla notorietà del brand Tommy Hilfiger, hanno dato vita ad un perfetto connubio fra lo stile e le esigenze specifiche per aiutare la vita quotidiana di questi bambini. Ecco quindi nascere capi realizzati con allacciature facilitate oppure con fibbie magnetiche, modellature e dimensioni più comode ed adatte per essere indossate anche in presenza di gravi disabilità. La collezione è attualmente composta da 22 capi in vendita sul sito di E-commerce Tommy Hilfiger Kids in un range di prezzo che va dai 18$ ai 43$.

La sensibilità dell’azienda nei confronti delle persone diversamente abili non si fermerà qui, prossimamente Tommy Hilfiger darà vita anche a specifiche sezioni nelle collezioni uomo e donna. Particolarmente interessante e toccante è poi la storia imprenditoriale ed umana della partner Mindy Scheier. Si tratta della madre di una bambina affetta da distrofia muscolare che tre anni fa ha fondato l’azienda Runway of Dreams ,specializzata in articoli ed abbigliamento specifico per agevolare la vita dei bambini diversamente abili. Il successo della sua iniziativa è dimostrato oltre che dalla partnership con il brand Tommy Hilfiger, anche soprattutto dal coinvolgimento che è riuscita ad avere da parte di colossi del retail Usa come Target, WalMart e Kohl’s. Queste tre aziende sono infatti da tempo attive partner commerciali di Runway of Dreams.

Lascia un commento
You May Also Like