Porsche Macan, arriva il clone Cinese Zotye SR8

Zotye SR8 clone cinese Porsche Macan
Zotye SR8 clone cinese Porsche Macan

Una Porsche Macan prodotta in Cina non risulta essere nei piani della casa di Stoccarda, eppure sarà esposta al prossimo Salone dell’Automobile di Beijing. L’apparente mistero ha ovviamente una spiegazione ,si tratta dell’ennesima copia di un modello europeo di successo, realizzata da un costruttore cinese. Dopo la Bmw X5, la Fiat Panda e la Range Rover Evoque (vedi articolo), solo per citare alcuni esempi eclatanti, ora è il turno dell’ultimo Suv Porsche ad essere clonato.

Zotye sr8 presentato Beijing Auto Show
Zotye sr8 presentato Beijing Auto Show

Si tratterà infatti di un vero e proprio clone della prestigiosa vettura tedesca, le immagini sia esterne che interne pubblicate dal periodico Carscoop della SR8, così si chiama la vettura prodotta dalla casa Cinese Zotye un vero e proprio specialista in cloni, sono molto chiare e testimoniano dell’ennesimo scempio e del totale disprezzo del copyright da parte di alcuni costruttori Cinesi.

Interni Zotye sr8 Cina
Interni Zotye sr8 Cina

 

Il clone Macan/SR8 di Zotye sarà (fortunatamente) disponibile unicamente sul mercato locale ed avrà un prezzo ovviamente molto inferiore rispetto all’originale; non si hanno al momento notizie riguardanti le specifiche della vettura e nemmeno sulla motorizzazione.

Porsche Macan
Porsche Macan
Lascia un commento
You May Also Like