Disclaimer

Home / Disclaimer

Disclaimer

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI SERVIZI DEL SITO www.professional-luxury.com

Aggiornato al 2 marzo 2014

 

Professional-Luxury.com autorizza la navigazione e l’utilizzo del sito http://www.professional-luxury.com (di seguito, il “Sito”) secondo quanto previsto nella presente nota legale di disclaimer (di seguito, “Nota Legale”).

 

Per l’utilizzo dei servizi disponibili sul presente Sito (di seguito, i “Servizi”) e delle responsabilità connesse all’invio da parte dell’utente (di seguito, “Utente”) di contenuti da pubblicare sul Sito, Professional-Luxury.com invita a prendere visione e ad accettare le relative condizioni di utilizzo (di seguito, “Condizioni Generali”).

 

Il mancato esercizio, da parte di Professional-Luxury.com, di qualsiasi diritto derivante dalla presente Nota Legale, dalle Condizioni Generali relative ai Servizi, e da qualsiasi altro avviso e informativa pubblicati sul Sito non costituirà in nessun caso rinuncia a quel diritto.

Con l’espressione “Contenuti” dovranno intendersi di seguito, a titolo esemplificativo e non esaustivo: qualsiasi testo, informazione, dato, immagine, fotografia, suoni, audio e video, software, elemento grafico o qualsiasi altro elemento trasmesso, a prescindere a titolo esemplificativo e non esaustivo dal formato, dalla dimensione e dalle tecniche utilizzate per la trasmissione on-line dello stesso.

 

1. Uso del Sito e proprietà intellettuale

 

1.1 E’ fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare e/o far utilizzare il Sito a fini commerciali.

1.2 Tutti i Contenuti disponibili sul Sito sono protetti dalle vigenti norme in materia di diritti d’autore, marchi di fabbrica, marchi di servizio, brevetti per invenzione industriale ovvero da altri diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Contenuti, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte di Professional-Luxury.com e/o dei terzi inserzionisti.

1.3 In caso di presunta o accertata violazione del presente punto 1, l’Utente responsabile dovrà distruggere con effetto immediato eventuali Contenuti riprodotti, duplicati, copiati, scaricati o stampati, fatta comunque salva ogni azione di rivalsa e di risarcimento del danno da parte di Professional-Luxury.com.

 

2. Regole di Netiquette

 

2.1 Si invita l’Utente a prendere visione delle seguenti regole di Netiquette con riferimento all’uso del Sito e dei Servizi, fermo restando che, come sopra anticipato, con riferimento ai Servizi, l’Utente è altresì tenuto a prendere visione delle relative Condizioni Generali.

2.2 Si invita l’Utente a:

a) visitare il Sito prima di iniziare ad inviare Contenuti al fine di capire l’ambiente ed al fine di rapportarsi con i Servizi nella maniera migliore,
b) verificare sempre quello che si invia e assicurarsi che quanto inviato sia conforme alla presente Nota Legale ed alle Condizioni Generali dei Servizi,
c) scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato nei Contenuti inviati tramite i Servizi,
d) se si risponde al Contenuto di un altro Utente, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione degli Utenti che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero Contenuto originale,
e) non intraprendere lunghi botta e risposta con altri Utenti, soprattutto se si tratta di questioni personali con gli stessi,
f) non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che si sta urlando),
g) non usare titoli troppo lunghi (ingenerano confusione),
h) ricordare sempre che i Servizi sono pubblici e che quindi il Contenuto inviato verrà letto da tutti gli Utenti che accedono agli stessi Servizi,
i) rispettare gli altri Utenti, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive.

 

3. Messaggi pubblicitari

 

3.1 La navigazione e l’utilizzo del Sito comportano il libero ed incondizionato consenso dell’Utente affinché nell’ambito del Sito siano diffusi anche messaggi e/o comunicazioni pubblicitarie e/o promozionali ovvero comunicazioni commerciali da parte di Professional-Luxury.com o di società del gruppo o di società terze (a titolo esemplificativo non esaustivo, il Sito può contenere banner pubblicitari, advertorial ecc.).

3.2 In relazione a quanto precede, Professional-Luxury.com, altre società del gruppo e le dette società terze non assumono alcuna responsabilità per conseguenze dirette o indirette e non rilasciano alcun tipo di garanzia sul Contenuto dei messaggi e/o comunicazioni di cui sopra e in ogni caso in merito ai prodotti, merci ovvero servizi acquisitati o comunque ottenuti mediante il Sito ovvero mediante transazioni eventualmente effettuate tramite il Sito stesso.

3.3 Fermo restando quanto sopra, Professional-Luxury.com, le società del gruppo e le dette società terze sono e rimangono completamente estranee ad ogni e qualunque transazione commerciale tra l’Utente e gli inserzionisti, e ciò anche con particolare riguardo alla consegna dei beni ovvero alla erogazione dei servizi ed al pagamento dei relativi prezzi e corrispettivi.

3.4 Pertanto, Professional-Luxury.com, le società del gruppo e le dette società terze non potranno essere ritenute responsabili per ogni e qualunque conseguenza connessa o derivante, direttamente o indirettamente, da ogni e qualunque transazione.

 

4. Collegamenti e link ad altri siti web

 

4.1 I collegamenti e link ad altri siti web presenti su questo Sito sono forniti esclusivamente per comodità dell’Utente. Se si utilizzano questi collegamenti e/o link, si esce dal presente Sito. Professional-Luxury.com non ha esaminato tali siti, non li gestisce e non è responsabile per i loro Contenuti e servizi.

4.2 Professional-Luxury.com, pertanto, non offre alcuna garanzia e non formula alcuna dichiarazione in relazione a tali collegamenti e/o link e siti, ai loro Contenuti, od eventuali risultati ottenuti dall’uso degli stessi.

4.3 In nessun caso, Professional-Luxury.com, i suoi fornitori o altre terze parti menzionate nel Sito saranno responsabili per danni (inclusi, senza alcuna limitazione, quelli derivanti da perdita di profitti, perdita di dati o da interruzione dell’attività) provocati dall’uso, dall’impossibilità di utilizzare o dalle conseguenze dell’uso di questi siti web.

4.4 L’utente è il solo ed esclusivo responsabile dell’accesso ad altri siti tramite collegamenti o link presenti su questo Sito.

 

5. Collegamenti e link a questo Sito

 

5.1 è possibile creare collegamenti a questo Sito da altri siti web, ma solo in conformità al presente punto 5, nel rispetto di tutte le leggi vigenti in materia e fermo restando che Professional-Luxury.com si riserva la facoltà di chiedere in ogni tempo l’eliminazione di tali link o collegamenti.

5.2 I siti che si collegano al Sito, salva la preventiva espressa e formale approvazione da parte di Professional-Luxury.com e/o dei terzi inserzionisti del Sito:

a) possono collegarsi ma non possono replicare i Contenuti e i Servizi del Sito;
b) non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al Contenuto del Sito;
c) non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che Professional-Luxury.com approva i loro prodotti;
d) devono presentare in modo veritiero il rapporto con Professional-Luxury.com ;
e) non possono presentare informazioni false su Sito o i Servizi;
f) non possono utilizzare il logo di Professional-Luxury.com.

5.3 Inoltre, I siti che si collegano al Sito non possono avere un Contenuto che possa essere giudicato di cattivo gusto, offensivo o controverso e possono avere solo Contenuti appropriati per tutte le fasce di età.

 

6. Limitazione di garanzie

 

6.1 L’accesso al Sito e la sua fruizione avvengono a rischio esclusivo dell’Utente. Il Sito ed i suoi Contenuti sono fruibili “nello stato in cui sono” e “come disponibili”.

6.2 Professional-Luxury.com non presta alcun tipo di garanzia espressa o implicita che il Sito corrisponda ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente, o che sia ininterrotto, conveniente, sicuro o privo di errori.

6.3 Professional-Luxury.com non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso del Sito, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni Contenuto del Sito.

 

7. Limitazione di responsabilità

 

7.1 Professional-Luxury.com i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partner non potranno, nei più ampi limiti di legge, essere ritenuti responsabili per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, ovvero tenuti a qualsivoglia obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, derivante all’Utente ovvero a terzi:

a) dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare il Sito,
b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Sito,
c) da Contenuti riportati sul Sito,
d) da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso l’eventuale danno, patrimoniale e non, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato uso o perdita di dati o di altri elementi intangibili,
e) dal malfunzionamento di software installati dall’Utente, dal mancato e/o difettoso funzionamento di collegamenti telefonici e/o telematici, delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers,
f) da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

7.2 Professional-Luxury.com non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, costi, spese, danni subiti dall’Utente o da terzi per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso al Sito ovvero relativamente alle altre forme di interazione all’interno del Sito.

7.3 Scaricare od altrimenti ottenere Contenuti attraverso l’uso del Sito avverrà a scelta e a rischio dell’Utente e, pertanto, l’Utente sarà esclusivamente responsabile di eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti da tali operazioni.

7.4 In nessun caso Professional-Luxury.com potrà essere ritenuto responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell’Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione alla presente Nota Legale.

7.5 Rimarrà esclusivamente a carico dell’Utente ogni più ampia responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dall’eventuale utilizzo illecito, improprio od anormale del Sito e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi al riguardo.

 

8. Modifica, sospensione o interruzione del Sito

 

8.1 Professional-Luxury.com si riserva il diritto di determinare e modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche, la forma ed i Contenuti, nonché il funzionamento del Sito ovvero di sospendere od interrompere in parte o totalmente il Sito.

8.2 Resta inteso che Professional-Luxury.com non sarà in alcun caso e per alcun motivo responsabile nei confronti dell’Utente ovvero di terzi per l’eventuale modifica, sospensione, o interruzione definitiva del Sito.

8.3 L’eventuale interruzione definitiva del Sito sarà comunicata agli Utenti mediante avviso pubblicato on-line alla URL del Sito.

 

9. Protezione dei dati personali

I dati personali forniti dal lettore sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni. L’editore rende note le modalità di gestione con cui tutela la privacy dei lettori che consultano il sito nella Privacy Policy.

Ogni informazione personale inviata al sito sarà trattata in modo conforme alla legge sulla tutela dei dati personali. Ogni informazione non personale comunicata all’editore o al gestore del sito (inclusi suggerimenti, idee, disegni, progetti, etc.) attribuirà a quest’ultimo la facoltà di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, mettere e distribuire dette informazioni non personali. La comunicazione di tali informazioni comporterà automaticamente il trasferimento delle stesse, a titolo gratuito e con ogni più ampio diritto e facoltà, all’editore.

Il sito offre contenuti di tipo informativo ed interattivo. Durante la navigazione del sito, si possono quindi acquisire informazioni sul cliente, o più in generale sul visitatore, nei seguenti modi:

A) Dati di navigazione

Il sito web raccoglie informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori, autonomamente attraverso l’ausilio di strumenti per l’analisi dei file di collegamento. Tali informazioni riguardano:

  • indirizzo IP
  • tipo di browser
  • internet service provider
  • sistema operativo
  • nome di dominio e indirizzi di siti Web dai quali ha effettuato l’accesso o l’uscita (referring/exit pages)
  • informazioni sulle pagine visitate dai lettori all’interno del sito
  • orario d’accesso
  • permanenza sulla singola pagina
  • analisi di percorso interno (clickstream)
  • risoluzione video
  • tipo di connessione
  • nazione da cui l’utente si collega
  • presenza di plugin java installati.

Tali informazioni non forniscono dati personali del lettore, ma solo dati di carattere tecnico/informatico che sono raccolti ed utilizzati in maniera aggregata ed anonima al solo scopo di migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del sito. I suddetti dati vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.

B) Dati forniti dall’utente

Si tratta dei casi in cui è lo stesso lettore a rilasciare sul sito, previa lettura di informativa dettagliata, i propri dati personali per accedere a determinati servizi ovvero per inoltrare richieste a mezzo di posta elettronica. Ciò comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che saranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste effettuate ovvero per l’erogazione del servizio richiesto. Policy di “Opt-In” e “Opt-Out”: in tutti i casi, prima di procedere all’attivazione di un determinato servizio sarà fornita idonea informativa e, dove necessario, acquisito il relativo consenso al trattamento dei dati personali. Tale consenso potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento, facendo decadere la possibilità di utilizzo del servizio in questione. La conservazione dei dati raccolti avviene per il tempo strettamente necessario al conseguimento della finalità per la quale il trattamento è effettuato, ossia l’attivazione/gestione del servizio richiesto.

C) Cookies

I cookies sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Il file di cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul disco del lettore a fini di registrazione per “memorizzare” quali aree di un sito web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo, permettendo al lettore di raggiungere più velocemente le parti principali di un sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies:

  • permanenti, ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser;
  • temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser;
  • di terzi, generati da un sito web diverso da quello che che il lettore stia visitando.

I cookies utilizzati sono una combinazione di queste tre tipologie: alcuni servono solo per l’apertura e il mantenimento di una sessione (cookies temporanei). In tal caso, la chiusura della sessione o del browser li renderà inutilizzabili sia dall’utente che da terzi, pur permanendo fisicamente sul pc utilizzato (cookies permanenti). A fini puramente statistici sono inoltre rilasciati cookies di terzi, per la misurazione d’informazioni aggregate. Al fine di offrire un sito che risponda alle attese e agli interessi del lettore, viene costantemente effettuata un’analisi dei dati raccolti sui cookies; tali dati indicano unicamente ed in forma anonima in che modo viene usato il sito, cioè gli ambiti e le sezioni che sono stati ritenuti di maggiore interesse ed utilità per i navigatori. E’ data all’utente la facoltà di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure rifiutarli. Rendiamo noto, tuttavia, che la mancata accettazione dei cookies potrebbe comportare l’impossibilità di erogazione del servizio nel caso di accesso ad alcune aree del sito. Si ricorda, inoltre, che alla fine di ogni sessione di navigazione l’utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti.

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, nel rispetto della normativa vigente in materia.

10. Modifica della Nota Legale

 

10.1 La presente Nota Legale potrà essere modificata da Professional-Luxury.com in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto tenuto a consultare periodicamente la Nota Legale al fine di verificarne eventuali aggiornamenti. La presente Nota Legale dovrà intendersi valida per l’Utente nella versione pubblicata sul Sito al momento della navigazione.

10.2 E’ in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità di Professional-Luxury.com nei confronti dell’Utente relativamente a qualsivoglia modifica della Nota Legale.

 

11. Legge applicabile e Foro competente

 

11.1 La presente Nota Legale è regolata dalle legge italiana.

11.2 Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’esecuzione o interpretazione della presente Nota Legale sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.