Pradasphere, Harrods Londra

Pradasphere Harrods Londra
Pradasphere Harrods Londra
Prada Harrods Londra
Prada Harrods Londra

Prada ha annunciato l’apertura di un nuovo concetto di boutique che unisce in chaive innovativa i concetti di esposizione, spazio retail e innovazione per fornire una nuova dimensione shopping experience al consumatore.

Alloggiato presso i Magazzini Harrods di Londra, lo spazio ospiterà la mostra Pradasphere, una retrospettiva sul marchio e le icone che ne hanno fatto la storia: dalla moda agli accessori passando per l’architettura e il cinema.

La celebrazione della storia e del DNA della marca milanese sono in linea con l’opera di comunicazione portata avanti negli ultimi anni per andare ad affermarsi come top player dell’industria.

Le vetrine della boutique saranno una celebrazione di prodotti iconici della maison raccolti dagli archivi della casa e sarà disponibile l’esclusiva “capsule collection” ispirata dal primo centenario della marca (esclusiva del negozio Harrods). L’effimero e l’edizione limitata chiavi su cui la griffe gioca per rentabilizzare al meglio la presenza nell’esclusiva location londinese e attirare quanta più attenzione possibile sulla sua iniziativa.

Questo spazio sarà aperto in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo concept Pradasphere café. L’apertura di uno spazio ristorazione all’interno della boutique di Knightsbridge denota l’intenzione di Prada ad avvicinarsi al lifestyle luxury, nuova frontiera del lusso su cui altri brand della moda e dell’industria si sono già lanciati da tempo (vedi Bulgari, Armani, Marc Jacobs).

Il futuro per i players dell’industria dell’uso è offrire un’esperienza di vita quanto più variegata ed esclusiva al consumatore che deve potenzialmente “immergersi” nell’universo della marca e sentirsi partecipe di una storia.

 

Pradasphere Exhibition Maggio 2014, Harrods Knightsbridge, Londra.

You May Also Like