Moynat e Pharrell Williams per una collezione capsule

Pharrell Williams Moynat
Pharrell Williams Moynat
Pharrell Williams capsule collection Moynat
Pharrell Williams capsule collection per Moynat

Moynat, marchio francese di valigeria e pelletteria recentemente acquistato dal gruppo LVMH, lancia una nuova collaborazione con il rapper americano Pharrell Williams. Per affermare il suo nome e la rinnovata immagine a livello internazionale, la collaborazione di Moynat con l’icona pop della musica ruota attorno alla creazione di una linea in edizione limitata di pochettes.

La capsule collection disegnata dal direttore creativo di Moynart, Ramesh Nair, in collaborazione con Pharrell Williams si contraddistingue per l’utilizzo di un iconico trenino e per la scelta di p

rodurre con pelli pregiate e una produzione artigianale esclusiva fatta in Italia. Il treno è un simbolo fonte d’ispirazione per il cantante, fan del musical anni 40 “The Harvey Girls”, ed è molto importante nella storia della maison francese che, alle origini, si è contraddistinta nella produzione di bagagli speciali per i viaggi in treno.

In questa fase di rilancio di Moynat, che aveve perso appeal e popolarità a vantaggio di quello che sarebbe diventato in seguito il rivale per eccellenza, Louis Vuitton, è fondamentale per il marchio aprirsi a un pubblico giovane e mostrare il radicale rinnovamento d’immagine. Quale modo migliore di una partnership con un’icona della musica?

L’azienda è stata acquistata nel 2010 dalla holding del gruppo LVMH con l’ intento di fare rinascere il marchio. Nel 2011 la direzione artistica della maison è stata affidata a Ramesh Nair e la boutique al 348 di rue Saint-Honoré a Parigi è stata riaperta. La chiave per riposizionare a maison Maynart e’ raggiungere un’audience diversa da quella già raggiunta dai competitors e sfruttare collaborazioni ed endorsement da parte di celebrità e opinion leaders che traghettino l’heritage del brand nella cultura e nel lifestyle del ventunesimo secolo.

Pharrell William vanta già diverse collaborazioni nell’abbigliamento, Moncler, Adidas Originals, G-star, e nella profumeria con Comme des Garçons per cui ha recentemente curato il packaging del nuovo profumo “G I R L”.

 

Boutique Moynat Parigi
Boutique Moynat Parigi

 

Boutique Moynat Parigi
Boutique Moynat Parigi

 

 

Lascia un commento
You May Also Like