Hermès presenta una linea di profumatori d’ambiente

Hermès Le Parfum de la Maison Collection
Hermès Le Parfum de la Maison Collection
Hermes parfums Printemps corner Parigi
Hermes parfums Printemps corner Parigi

Novità da Hermès, questo mese verrà introdotta per la prima volta nella storia del marchio una linea di profumatori per ambiente: Le parfume de la Maison. Si tratta di cinque nuove fragranze, proposte in tre esclusive forme di profumatori in ceramica, disegnati dall’artista ceramista Guillaume Bardet.

Gli oggetti proposti, a parte la più semplice candela profumata disponibile in tre formati e cinque colori, sono veramente particolari e rivelano immediatamente la consueta attenzione che la maison Hermes dedica a tutti i suoi prodotti. L’artista ha infatti realizzato due oggetti: il primo è un Origami a forma di cavallino, ispirandosi all’animale che è da sempre simbolo della maison Hermès, il secondo è invece una sorta di Sasso sfaccettato al quale è stata conferita una forma molto originale. Le fragranze prescelte, sono state create dalla giovane Celine Ellena, la figlia dello specialista Jean-Claude Ellena da anni lo storico creatore dei profumi Hermès, si ispirano sia a diversi momenti della giornata che ad ambientazioni particolari con forti richiami alla natura, i nomi prescelti sono anch’essi particolarmente evocativi di tali momenti e situazioni.

La presenza di Hermès nel settore casa, è ormai da decenni una costante della maison francese che è stata sicuramente una delle prime griffe internazionali del lusso a credere in questo mercato, da ricordare le linee di porcellane per la tavola, di biancheria e di oggettistica, così come più recentemente le collezioni di mobili e complementi di arredamento, realizzati con il marchio Petit H. Il flagship store di Parigi, inaugurato alcuni anni fa al 17 Rue de Sevres nei locali di una storica ex piscina coperta, con la sua atmosfera Liberty, rappresenta una ambientazione particolarmente adatta per valorizzare questo importante aspetto, spesso poco conosciuto dal pubblico, del multiforme universo Hermès.

Petit h arredamento by Hermes
Petit h arredamento by Hermes

Altre maison di moda hanno diversificato nel settore dell’arredamento con ottimi risultati in termini di immagine ma anche di ritorno economico, visto che la maggior parte degli ordini sono su misura per facoltosi clienti che decidono di consacrare le proprie abitazioni ai marchi. Insieme a Hermès, gli italiani Giorgio Armani, Cavalli e Versace sono stati precursori dell’arredamento di lusso, anche quando l’esperienza totale di un marchio era visto come avanguardia e snobbato dalla grande clientela. Negli ultimi anni anche Louis Vuitton ha iniziato a offrire sotto forma di ordini speciali (sempre meno speciali) veri e propri pezzi di arredamento che vengono proposti in maniera esclusiva a selezionati clienti.

Lascia un commento
You May Also Like