Adidas Stella McCartney : la stilista inglese di nuovo insieme al brand di sport per ampliare la sua gamma di prodotti in chiave activewear. Storica partnership con il colosso tedesco dell’abbigliamento e attrezzature sportive Adidas presentando una nuova linea sportiva entry level: Adidas StellaSport. L’accordo prevede che la celebre stilista e figlia del Beatles Paul McCartney, il cui marchio è legato ad Adidas ormai da 10 anni con la linea sportiva Adidas by Stella McCartney, realizzi una seconda linea destinata ad un target più economico.
I prodotti saranno presentati il prossimo 15 gennaio ed avranno un posizionamento di prezzo retail nella fascia fra i 20 e i 100 US$. La linea completa di capi di abbigliamento e calzature, distribuita sul sito di e-commerce Adidas e presso retailer come Nordstrom, avrà un’immagine molto giovane e colorata destinata ad un pubblico diverso da quello high fashion di Adidas by Stella McCartney.
La presentazione vuole essere una risposta di Adidas all’offensiva commerciale in corso nel segmento activewear da parte di colossi come Gap. Il retailer Californiano tramite il brand dedicato Athleta, acquisito alcuni anni fa e ora in grande sviluppo, riscuote un crescente successo commerciale.
Il segmento activewear, sull’onda della grande popolarità conquistata da brand specifici come Lululemon, è un business definitivamente uscito dall’ambito delle palestre o delle scuole di danza, diventando ormai alcuni capi parte integrante del look di tutti i giorni e per questo motivo Adidas Stella McCartney diventa una partnership da tenere sotto osservazione per i suoi sviluppi futuri.