Il primo anno di Professional-luxury.com

Logo Professional Luxury
Logo Professional Luxury

Un anno fa iniziavamo l’avventura di Professional Luxury.com, durante questi primi dodici mesi di pubblicazioni abbiamo visto crescere costantemente l’interesse per il nostro blog. Il numero delle visite al sito, così come le pagine consultate (migliaia al mese), segnano infatti un continuo progresso.

Raggiungere un risultato di pubblico così positivo in appena un anno di pubblicazione, è una sorpresa che onestamente non ci aspettavamo e costituisce per noi motivo di grande soddisfazione. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che ci seguono con sempre maggiore assiduità. L’idea di base che ci ha guidato fin dall’inizio in questa avventura “Proporre al pubblico dei professionisti del lusso, notizie internazionali in lingua italiana che non fossero scontate”, si è evidentemente rivelata giusta. Con il passare dei mesi cresceva il numero degli articoli pubblicati, nel contempo il nostro lavoro di redazione si affinava ed orientava sempre meglio, dirigendosi verso la ricerca di notizie riguardanti argomenti o aspetti inconsueti del multiforme universo del lusso. Alcune volte abbiamo addirittura avuto il privilegio di essere i primi a diffondere in Italia importanti notizie che avvenivano a livello internazionale.

Ai più attenti dei nostri lettori, non sarà certamente sfuggito che molto raramente Professional-luxury.com si occupa delle aziende italiane, anche delle più importanti e famose, o meglio ce ne occupiamo solamente quando le notizie che le riguardano coprono aspetti nascosti o insoliti della loro attività. Questa prassi è per noi abituale, così come ci rendiamo conto che costituisce un limite oggettivo alla completezza dell’informazione che offriamo, non vorremmo però fosse confusa con una forma di snobismo culturale o di ricerca del nuovo ad ogni costo, deriva invece direttamente dal metodo di lavoro scelto da  Professional-luxury.com. Le notizie che pubblichiamo, sono frutto di ricerche ed analisi condotte direttamente sul campo, in altri casi traggono invece spunto da un attento lavoro di monitoraggio della stampa internazionale: volutamente non pubblichiamo mai notizie preconfezionate o di diretta provenienza dagli uffici stampa delle aziende.

Passato un anno dall’inizio delle pubblicazioni, Professional-luxury.com vuole ora proporre ai suoi lettori qualcosa di nuovo, inizieremo quindi il nostro secondo anno di vita con una novità che consideriamo importante: un nuovo logo. Si è trattato di una scelta non facile, il risultato ottenuto ci soddisfa ampiamente e soprattutto crediamo rifletta correttamente lo spirito del nostro blog. Volevamo infatti una grafica lineare ma che allo stesso tempo fosse anche fantasiosa ed innovativa, come è nostra abitudine, non abbiamo voluto eccedere in eccentricità o stravaganze, mantenendo quella immagine di professionalità che è parte integrante del nostro nome. Il nuovo simbolo, che vi proponiamo e che da oggi rappresenta ufficialmente il logo di Professional-luxury.com; a noi è piaciuto subito, lo abbiamo scelto per la sua modernità e insieme per la coerenza che esprime, speriamo di non avere sbagliato scelta e che soprattutto incontri anche il vostro consenso.

Durante l’anno presenteremo ancora delle novità alle quali stiamo lavorando, possiamo anticiparvi che cercheremo soprattutto di consolidare ed estendere quel respiro internazionale che abbiamo voluto fin dall’inizio fosse una delle principali caratteristiche di Professional-luxury.com. Quello che vogliamo offrirvi è un Blog che sia sempre più informato ed attuale, ma soprattutto utile e piacevole da consultare.

Grazie per la Vostra fiducia, continuate a seguirci, da parte nostra cercheremo di non deludervi. 🙂

 

Ringraziamento speciale:

Per l’elaborazione grafica e il progetto del nostro logo dobbiamo ringraziare Andrea Speziali (www.andreaspeziali.it), grafico specializzato in realizzazioni di loghi commerciali e artista poliedrico molto attivo sul piano nazionale e internazionale con progetti di studio e ricerca sull’Arte Liberty (www.italialiberty.it ) .

Lascia un commento
You May Also Like