Lamborghini Sudamerica continua l’espansione con il Cile

lamborghini cilelamborghini cile

lamborghini cile

Lamborghini Sudamerica prosegue nell’espansione commerciale dei punti vendita a livello mondiale ed apre in Cile, si tratta della seconda concessionaria nell’area Sud Americana dopo quella di San Paolo in Brasile a conferma della volontà dell’azienda di presidiare un numero sempre maggiore di mercati. Questa politica commerciale di sviluppo della rete intrapresa dal brand Emiliano di supercar, da tempo ormai parte del gruppo Volkswagen/Audi, si inquadra inoltre perfettamente nella prospettiva offerta al marchio dall’introduzione sul mercato del Suv Lamborghini Urus prevista nel 2018.

Lamborghini showroom Santiago Cile

Il progetto di ampliamento della gamma Lamborghini a categorie di veicoli differenti dalle tradizionali supersportive, ha infatti bisogno di una copertura commerciale adeguata a livello internazionale, così da essere in grado di raggiungere gli obiettivi previsti. Il nuovo Suv della casa del Toro, previsto con una cadenza di produzione di 3000 pezzi annui, nelle intenzioni del management è destinato a imprimere al brand una spinta decisiva verso il più che raddoppio del numero di vetture prodotte e quindi del fatturato.

La presenza in Cile di Lamborghini Sudamerica si è concretizzata in questi giorni con l’inaugurazione di un nuovo prestigioso showroom situato nella capitale Santiago. ll mercato automobilistico locale ha comunque nel complesso dimensioni abbastanza modeste, le immatricolazioni di auto (dati del 2013) sono state di 280.000 unità, il paese Sudamericano è però caratterizzato da un notevole dinamismo economico, così il numero di facoltosi potenziali clienti delle automobili del Toro è in rapida ascesa.

Exit mobile version