Sonia Rykiel nuovo PopUp Brook Street Londra

Sonia Rykiel Londra Brook Street store
Sonia Rykiel Londra Brook Street store

Sonia Rykiel, celebre marchio francese di abbigliamento, declina il nuovo concept retail di successo a Londra con il popup nel  negozio di Brook Street. Il format inaugurato a Parigi e Tokyo è stato originariamente pensato da Julie de Libran, direttrice creative della maison parigina, insieme a Andrè Saraiva e Thomas Lenthal per la sfilata FW15 nello store parigino in Marzo.  Libri, oggetti vintage,  vinili degli anni 60′-70′ e un soffitto rosso fanno da scenario per “l’esposizione” di vestiti e accessori.

Sonya Rykiel popup store Londra
Sonya Rykiel popup store Londra

Inaugurata nel 2002, la boutique Brook Street di Londra verrà riadattata per ospitare lo spazio pop-up che esporrà una selezione di dischi vinili di Serge Gainsbourg e Francoise Hardy, 15000 libri e prodotti della collezione  in un arredamento anni settanta che punta a fare assomigliare lo spazio a un caffè letterario. L’intento della direttrice creativa è fornire un vero assaggio della cultura di St-Germain-des-Pres -in stile rive gauche intellettuale parigino- alla clientela nei punti vendita esteri. Il tocco d’artista nell’arredamento del negozio è dovuto alla mano di Saraiva, Mr Andrè come viene conosciuto a Parigi, noto artista parigino diventato imprenditore delle discoteche prendendo in mano la direzione dell’esclusivo club Le Baron. Per il punto vendita parigino, l’artista ha progettato un tappeto che in stile cartoon presenta elementi iconici dello stile e mood Sonia Rykiel (occhi, sigarette, labbra, ciglia) e ha curato la scelta degli accostamenti di colore, soffitto rosso laccato, e mobilio. All’esterno del negozio e’ stato predisposto un giardinetto in pieno stile inglese dove, sotto un patio, sono esposti libri per creare quell’atmosfera ricercata di un caffè letterario parigino.

Sonya Rykiel Popup store Londra
Sonya Rykiel Popup store Londra

 

La scelta dei libri presenti nel negozio è molto varia e, quasi in tono ironico, è stato scelto di esporre nei camerini qualche libro erotico. Per aggiungere un tocco personale alla shopping experience la profumiera Daniela Andrier, che ha concepito un profumo per Sonia Rykiel lanciato in settembre con la collezione FW15, ha pensato un essenza d’ambiente a base di Iris in linea con lo spirito della maison. Per celebrare l’opening è stata  prodotta in edizione limitata per il punto vendita una versione speciale della borsa Domino, bestseller di Sonia Rykiel, con materiali pregiati (coccodrillo color khaki) in vendita a un prezzo Retail di 19500€.

sonia rykiel Domino bag
Sonia Rykiel best-seller Domino bag
Lascia un commento
You May Also Like