Nel quadro dell’espansione della presenza travel retail, Chanel (in collaborazione con World Duty Free) ha aperto una nuova esclusiva concession all’interno dell’aeroporto di Barcellona, Spagna. In uno dei punti di accesso più importanti per il paese, Chanel ha deciso di spingere per la presenza con prodotti di cosmetica e, eccezionalmente, anche uno speciale focus profumeria.
I progetti travel retail di Chanel hanno una storia di successo, soprattutto nelle location asiatiche ed europee visto che permettono di capitalizzare del fenomeno dei consumi travel retail che muove grandi numeri di turisti alla ricerca del lusso francese, declinato anche nei prodotti “più accessibili”. Lo spazio di Barcellona include una speciale area profumi di 31 mq in cui la clientela può scoprire le composizioni più esclusive della Maison.
Nella location di Barcellona viene proposto il catalogo originariamente creato da Ernest Beaux ( primo “naso” di Mademoiselle Chanel), che include gli originali N22, Gardenia, Bois des Iles e Sycomore, a cui si aggiungono Eau de Cologne, Bel Respiro, 28 La Pausa, 31 rue Cambon, N18, Coromandel, Beige, Jersey e 1932, le ultime fragranze reinterpretate da Jacques Polge e l’ultima composizione di Olivier Polge, Misia. Misia è una creazione esclusiva che celebra Misia Sert, musa di Coco Chanel che ha portato alla creazione della collezione Ballet Russes.