Maybach suv: Mercedes si starebbe preparando ad un ingresso nel neonato segmento dei Suv Ultraluxury, il nuovo prodotto a marchio Maybach sarebbe in diretta concorrenza con la appena presentata Bentley Bentayga e le già annunciate Rolls Royce, Lamborghini ed Aston Martin. La vettura avrà il marchio Mercedes Maybach, recentemente riproposto con successo per identificare le versioni top della Serie S (vedi articolo).
La decisione nasce anche alla luce dell’ottimo successo commerciale che hanno sui mercati internazionali i grossi suv top di gamma Mercedes GL. Queste vetture vengono inoltre vendute nella maggioranza dei casi con dotazioni di accessori decisamente generose e costose, si trovano ad avere quindi prezzi molto vicini a quelli delle nuove concorrenti offerte dai brand Ultraluxury, dimostrazione ulteriore della ricettività del mercato per il genere di vetture indipendentemente dal prezzo.
Lo spazio sul mercato per un Suv Ultraluxury a marchio Mercedes Maybach è quindi pronto, vedremo presto quali saranno le decisioni operative del management di Daimler. Certo è che la casa della stella a tre punte non pare disposta a farsi surclassare dai concorrenti, nemmeno in questa nuova e lucrosa nicchia di prodotto.