Aston Martin in vetrina da Harrods

window shopping aston martin harrods londra
window shopping aston martin harrods londra

Dopo il famoso periodo delle vetrine di Natale, una tradizione consolidata di tutti i retailers e department stores Europei e Americani (vedi articolo speciali Vetrine Natale 2015), l’attenzione dai brands resta alta sulle vetrine del londinese Harrods come testimonia l’ultima collaborazione con Aston Martin. La storica casa automobilistica Inglese ha deciso di investire, proprio come fanno le maison di abbigliamento, gioielleria o accessori, nelle vetrine del celebre retailers. L’animazione a tema delle vetrine di un retailers e’quasi un’inedito per la casa di Gaydon e per le case automobilistiche in generale perche’ di solito si predilige la collocazione di un flagship store o concessionaria nelle zone dove c’è alta concentrazione di UHNWI oppure dove esiste già un cluster di dealers cittadini.

Aston Martin Harrods Londra Vetrine
Aston Martin Harrods Londra Vetrine

Le vetrine di Brompton Road per tutto il mese di Gennaio ospiteranno tre iconici bolidi Aston Martin: DB10, DB5 e DB9 GT. Una carrellata di emozioni per i collezionisti e amatori del brand perché si tratta di tre modelli speciali ad alto valore simbolico:  DB10 ultimo modello utilizzato nelle riprese di James Bond 007Spectre”(vedi articolo product placement 007); DB5 iconico modello per antonomasia della casa dal 1963 e auto di Sean Connery in 007 Missione Goldfinger: e DB9 GT, il miglior prodotto Aston Martin sia in termini d’ingegneria sia in termini di performance commerciali (secondo le dichiarazioni della casa).

Aston Martin DB9 GT
Aston Martin DB9 GT

La profilata clientela del department store inglese, che vanta tra i suoi clienti abituali UHNWI di tutto il mondo, e’ ovviamente un patrimonio di alto valore che viene venduto insieme a quelle che sono le consolidate visite giornaliere al department store (window shopping e non solo) e l’altissima risonanza mediatica che assume una qualsiasi collaborazione con il retailer.  Ci sono state altre collaborazioni in passato tra Harrods e case automobilistiche di lusso: Rolls-Royce, Mini Cooper, Land Rover, Lexus e Bentley ma quella di Aston Martin assume un peso particolare per la risonanza mediatica dell’operazione di marketing di accostamento al retailer inglese. Nel 2013 Rolls-Royce ha marcato la prima importante collaborazione con il retailer mettendo per la prima volta in vetrina il modello Wraith.

 

Rolls Royce Wraith in vetrina Harrods
Rolls Royce Wraith in vetrina Harrods
Lascia un commento
You May Also Like