Il rapper Jay-Z acquista lo Champagne Armand de Brignac

Armand de Brignac magnum bottiglia
Armand de Brignac magnum bottiglia
Jay-Z acquisisce la licenza di distribuzione dello champagne Armand de Brignac
Jay-Z acquisisce la licenza di distribuzione dello champagne Armand de Brignac

Il celebre rapper e produttore americano Jay-Z , nonché’ marito della cantante Beyonce, ha recentemente acquisito il marchio di champagne Armand de Brignac, la transazione riguarda l’attività di distribuzione in esclusiva per il mercato degli Stati Uniti. La transazione si è conclusa per una cifra e con modalità che non sono state al momento rese note, peraltro il venditore, l’azienda di distribuzione di vini e liquori  Sovereign Brands, ha dichiarato essere di quelle che “non potevano essere rifiutate”.

Lo Champagne Armand de Brignac è molto più conosciuto dal pubblico americano come “Ace of Spade”, questo in virtù sia del logo del brand che del particolare stile della bottiglia, quest’ultimo assolutamente unico sul mercato. “Ace of Spade”, prodotto di alta gamma e qualitativamente eccellente, ha una packaging con una bottiglia molto particolare, completamente rivestita in bronzo sbalzato dorato o argentato, una immagine sicuramente molto vistosa che lo differenzia da tutti i concorrenti presenti sul mercato internazionale degli champagne.

Il rapporto fra Sovereign Brands e Jay-Z era ormai consolidato da anni, il rapper infatti fin dal 2006 con la  canzone ed il relativo videoclip “Show me what you got”, ha enormemente contribuito al diffondersi della popolarità sul mercato statunitense ed internazionale del prodotto, in pratica per anni è stato il principale testimonial di “Ace of Spade” e bisogna dire che i risultati non sono mancati. Il successo del prodotto è poi stato ulteriormente consolidato ed amplificato dalla presenza ad importanti eventi sportivi come protagonista di premiazioni ,ruolo ricoperto per i Boston Red Sox piuttosto che per i Dallas Mavericks e altri importanti team, un esempio è la partnership con la squadra di basket dei Brooklyn Nets, oppure il coinvolgimento in importanti eventi politici o di beneficienza, tutte situazioni che hanno ricevuto comunque un determinante apporto di immagine sia da parte del celebre rapper che di sua moglie Beyonce Knowles.

Lo Champagne Armand de Brignac è prodotto in tre Cru differenti dalla piccola maison francese Cattier, tuttora di proprietà della famiglia che la ha fondata nel 1735, l’introduzione sul mercato e la distribuzione negli Stati Uniti è stata gestita per vari anni da Sovereign Brands, una azienda di New York che opera come distributore indipendente specializzato in wine and spirits di alta gamma. Ecco quindi che l’acquisizione del brand Armand de Brignac, avvenuta ad opera di una società neocostituita per  l’operazione, può essere indubbiamente visto come il modo migliore per Jay-Z di beneficiare direttamente dal punto di vista commerciale, ed ovviamente economico, dei vantaggi di immagine che costituiscono il driver del successo e della popolarità del prodotto.

 

Armand de Brignac Cave
Armand de Brignac Cave Cattier Francia
Lascia un commento
You May Also Like