Vacheron Constantin Sao Paolo primo store in Sud America

Vacheron Constantin watch
Vacheron Constantin watch
Vacheron Constatin store Sao Paolo Shopping Cidade  Jardin
Vacheron Constatin store Sao Paolo nello Shopping Cidade Jardin

 

Vacheron Constantin, iconico marchio Svizzero dell’alta orologeria apre la sua prima boutique in Sud America. La scelta della location è caduta sul Brasile e sul centro commerciale Shopping Cidade Jardim di  Sao Paolo, la capitale economica e finanziaria del paese che è stata la naturale preferenza. Il centro commerciale e’ uno dei piu famosi e importanti del paese Latino Americano ed e’ conosciuto per il fatto che e’ una sorta di compound di lusso, viste le misure di sicurezza adottate per permettere ai suoi frequentatori di fare acquisti senza lo stress di potenziali rapimenti o furti.

Vacheron Constantin peraltro è presente sul mercato brasiliano da quasi 180 anni, nel lontano 1835 infatti il prestigioso marchio svizzero ricevette il primo ordine di 16 orologi da parte di un negozio di Rio de Janeiro, da allora il prestigioso brand ha conosciuto una crescente popolarità presso il pubblico più qualificato. La presenza commerciale e la distribuzione sul mercato brasiliano è però stata sempre affidata a prestigiosi retailer indipendenti locali.

La boutique di San Paolo si sviluppa su di una superficie di 115 mq e rappresenta la 47esima apertura a livello mondiale del marchio Vacheron Constantin. La decisione del brand elvetico non deve sorprendere, nonostante il mercato del lusso e in generale l’economia del grande paese latino americano siano in decisa frenata, anzi si potrebbe dire che si assiste ad una vera e propria contrazione, le dimensioni e le prospettive del mercato sono comunque destinate nel medio lungo termine a rimanere positive, facendo comunque del Brasile una tappa obbligata per qualsiasi strategia di espansione commerciale a livello globale.

Vacheron Constatin Sao Paolo Shopping Cidade  Jardin
Vacheron Constatin Sao Paolo Shopping Cidade Jardin
Lascia un commento
You May Also Like