Thomas Cook svolta virtuale per il tour operator inglese

Thomas Cook
Thomas Cook
Thomas Cook, Oculus Rift
Thomas Cook virtual holiday experience con Oculus Rift

Thomas Cook, nome storico nel turismo internazionale e da sempre fra i leader del mercato britannico dei viaggi, prepara una svolta digitale per i suoi punti vendita. Come spesso accade nel paese dei sudditi di Sua Maestà, dietro un marchio conosciuto si nasconde una grande storia: in questo caso siamo di fronte all’azienda che nell’800 ha inventato il concetto di agenzia di viaggio. Oggi Thomas Cook inserisce nei suoi punti vendita esperienze di realtà’ virtuale.

Il primo store dove sara’ testato il nuovo format si trova presso il Bluewater Shopping Center nel Kent. Come sempre avviene negli esperimenti di questo tipo, ormai frequenti nei diversi settori merceologici, lo scopo principale è quello di cercare di creare una shopping experience, provando a coinvolgere il potenziale cliente in una full immersion multisensoriale.

Nello store sono a disposizione i device Oculus Rift che, tramite una app di realta’ virtuale creata appositamente e realizzata in ambiente Microsoft, fanno provare al potenziale cliente l’emozione di trovarsi in uno dei villaggi vacanza oppure su di un volo della compagnia aerea del tour operator, il tutto accompagnato dai suoni e persino dagli aromi del luogo. Naturalmente l’esperienza avviene senza muoversi dall’ufficio, dove inoltre una app per smartphone disponibile unicamente on site ed ispirata al concetto del Genius Bar degli Apple Store, permette al cliente di navigare liberamente e soprattutto sognare nel catalogo virtuale delle proposte del tour operator britannico. Il layout architettonico dello store è anch’esso studiato per rendere la visita una esperienza essa stessa, cercando di coinvolgere emotivamente il cliente nel concetto di leisure fin dalla prima fase decisionale della vacanza.

Thomas Cook Virtual Reality Holidays
Thomas Cook Virtual Reality Holidays Kent, Gran Bretagna
Lascia un commento
You May Also Like