Hermes Art Basel, foulard in mostra

julio le parc hermes art basel 2015
julio le parc hermes art basel 2015
Julio le Parc e Axel Dumas Art Basel 2015
Julio le Parc e Axel Dumas Art Basel 2015

Hermès Art Basel: la maison Francese deciso di essere presente ad Art Basel 2015 con un’inedita mostra di foulard realizzati su disegno del maestro argentino Julio Le Parc. La collaborazione con l’artista, avviene tramite la branch artistica/editoriale  della celebre maison francese, Hermès Editeur. Questa divisione dell’azienda ha realizzato ed allestito la mostra delle 60 opere/foulard realizzate dalla maison su disegno dell’artista ed ispirate nei loro cromatismi all’opera “La Grande Marche”del 1974.

Julio Le Parc per Hermès
Julio Le Parc per Hermès

L’azienda francese ha ormai da tempo fatto del foulard uno dei suoi prodotti simbolo, questo accessorio oltre che essere un articolo molto apprezzato dalla clientela e come tale ad alta redditività, è diventato esso stesso sinonimo del lusso Hermès. Da notare che il foulard ,grazie al prezzo di 270/350€ comunque accessibile rispetto agli standard abituali del marchio, è l’unico prodotto Hermès assieme alle cravatte che rientra nel segmento del cosiddetto “lusso accessibile”.

Art Basel 2015
Art Basel 2015

Dal punto di vista mediatico, ogni presentazione stagionale della collezione di foulard con le nuove stampe ed il nuovo tema prescelto, è sempre un vero e proprio evento. Questa volta la inedita collaborazione Hermes  Art Basel costituisce il salto della maison nel campo dell’arte moderna, il foulard diventa qui una vera opera d’arte da rappresentare come tale in un palcoscenico adeguato. A questo progetto Art Basel, assieme alle manifestazioni gemelle organizzate a Miami e Hong Kong, costituiscono il principale appuntamento mondiale per il mercato dell’arte contemporanea. Negli anni grazie alla credibilità che gli organizzatori elvetici sono riusciti a conquistarsi, è diventata infatti un appuntamento che attrae un pubblico di altissimo livello da ogni angolo del globo, come tale quindi particolarmente adatta a veicolare lo spirito del brand Hermès.

Lascia un commento
You May Also Like