Ines de la Fressange riapre una boutique a Parigi

Ines de la Fressange Parigi boutique
Ines de la Fressange Parigi boutique

Ines de la Fressange, una delle regine delle passerelle degli anni 80 icona dello stile Francese e volto della Maison Chanel per 10 anni, apre per la seconda volta un negozio a Parigi con il suo nome. Dopo l’esperienza conclusasi con alterne fortune alcuni anni fa dello store aperto in Avenue Montaigne, la celebre modella francese , rientrata recentemente in possesso della possibilità di sfruttare commercialmente il suo brand, fa di nuovo ingresso sul mercato aprendo un negozio in Rue de Grenelle 23 nel VII Arr.

Ines de la Fressange Parigi boutique
Ines de la Fressange Parigi boutique

Il progetto, nelle intenzioni dell’azienda è destinato ad un seguito nelle principali capitali dello shopping, l’apertura di Parigi rappresenta quindi il primo store del nuovo format firmato Ines de la Fressange. Questo ritorno sul mercato, è stato preceduto nel 2013 da una capsule collection A/I del brand, proposta con un ottimo riscontro commerciale nei negozi Uniqlo e da allora ripetuta ogni stagione. La collaborazione fra la celebre icona dello stile e il direttore creativo di Uniqlo, Naoki Takizawa è così diventata abituale per il retailer Giapponese, a dimostrazione di un feeling stilistico e commerciale che si può ormai dire essere ampiamente consolidato.

Ines de la Fressange Parigi boutique
Ines de la Fressange Parigi boutique

Riguardo invece all’offerta che il nuovo format di negozio del marchio vuole proporre al pubblico, è ispirata ad un look tipicamente Parigino, molto semplice ma allo stesso tempo sofisticato, condividendo appieno lo stile della celebre mannequin. Le linee e le categorie di prodotto proposte dal marchio nel nuovo format commerciale, oltre che sul sito di e-commerce aziendale, si orientano in molteplici direzioni coprendo un range piuttosto ampio: dalla lingerie alle scarpe, dagli occhiali alle borse, dalla piccola pelletteria ai bijou ed agli articoli di cartoleria, per arrivare ovviamente all’abbigliamento. In quest’ultimo settore la proposta di Ines de la Fressange per il suo brand è molto particolare, i capi della collezione hanno un look molto giovane e femminile, sono naturalmente differenti da quelli di Uniqlo ma anche da quello che ci si potrebbe aspettare da una linea che si fregia di un marchio come questo, si tratta infatti di una serie di capi adatti ad essere indossati soprattutto in casa o nel tempo libero. Sono tute, abitini, pigiami, pantaloncini, magliette e capi simili, studiati per l’uso domestico o sportivo. La linea si potrebbe definire come una declinazione molto particolare, molto Parisienne, del concetto di Activewear.

ines de la fressange homepage e-commerce
Ines de la Fressange homepage e-commerce

Il segmento di mercato al quale si rivolge il brand Ines de la Fressange per il suo posizionamento è quello medio/alto, con però una attenzione notevole al value for money così come alla qualità del prodotto. Non si tratta assolutamente di un brand che dal punto di vista del prezzo aspira ad essere annoverato nel segmento lusso, anche se il prodotto proposto non vuole certamente mancare di una certa esclusività e ricercatezza che sono proprie del personaggio che firma la linea.

Lascia un commento
You May Also Like