Roger Vivier collezione “Caprices” esclusiva online TheLuxer.com

TheLuxer Roger Vivier Caprices 2015
TheLuxer Roger Vivier Caprices 2015

Roger Vivier, marchio francese di accessori e calzature di lusso, punta sull’online per il lancio della collezione limited editionCaprices“. Partner tecnico per la vendita online è il sito di e-commerce TheLuxer.com (gruppo Diego della Valle) che è la soluzione multimarca scelta da altri brands del Gruppo Diego Della Valle come Tod’s, Hogan e Fay per commercializzare online abbigliamento e accessori di lusso.

Julia Restoin Roitfeld Roger Vivier Caprices capsule collection
Julia Restoin Roitfeld Roger Vivier Caprices capsule collection

La collezione, che verrà veicolata inizialmente  sul sito di vendite online e poi successivamente nei negozi, è stata disegnata dal direttore creativo Bruno Frisoni con l’idea di stupire la consumatrice rivedendo in chiave stravagante i temi del mare e della luce. Musa e brand ambassador della capsule collection è Julia Roitfeld, nota fashionista francese e figlia dell’ex direttrice di Vogue Francia, fotografata per l’occasione dal fotografo Michael Avedon.  La scelta di utilizzare una testimonial francese non è casuale perché il marchio include nel suo Dna tratti dell’estetica francese poi riproposti in chiavi moderne e spettacolari. Oltre alla risonanza derivante dall’utilizzo di una modella nota, Roger Vivier si mostra coerente nel punto alla risonanza mediatica derivante dall’utilizzo di testimonial francesi iniziata per la main collection FW15 con la testimonial Jeanna Damas, famosa blogger francese.

Roger Vivier campagna FW15 Jeanna Damas
Roger Vivier campagna FW15 Jeanna Damas

La partnership con il sito TheLuxer ha due obiettivi: da un lato migliorare la notorietà e rilanciare la brand awareness del sito e-commerce del Gruppo Diego Della Valle e dall’altro dare un nuovo allure di esclusività alla collezione di Roger Vivier. Nel vasto panorama  siti di e-commerce del lusso (o sedicenti tali) è fondamentale per incrementare il traffico e fidelizzare la clientela puntare ad offrire qualcosa di eccezionale che renda il portaledestinazione“. Diventano quindi sempre più importanti le capsule collection o limited edition che i player online del Retail richiedono in esclusiva ai marchi del lusso: Net-A-Porter, MatchesFashion, Yoox/The Corner, Moda Operandi per non parlare dei siti dei department store americani mettono molta pressione sulle case di moda per assicurarsi varianti speciali o esclusive dei prodotti presenti in collezione o per avere il diritto di raccogliere pre-ordini sulle nuove uscite. La potenzialità del portale indipendente The Luxer, seppur legata a doppio filo al destino dei marchi del Gruppo Diego Della Valle, è molto limitata se il catalogo dei brand disponibili non si ampia, ma la strada delle limited edition, se accompagnata dalla giusta comunicazione in store e con adeguata visibilità online, può servire a rinforzare le vendite e a far crescere l’iniziativa.

Lascia un commento
You May Also Like