Kate Spade crescita da consumatori Americani

Kate spade New York campagna
Kate spade New York campagna

Il brand americano Kate Spade New York ha subito un profondo rinnovamento in questi anni in chiave Usa con focus sul prodotto e la distribuzione dedicata ai clienti Americani. A discapito del rallentamento dell’economia USA e delle vendite Retail del secondo semestre 2015, Kate Spade ha chiuso l’anno con l’aumento del fatturato del +14% per arrivare a un totale di 1,24 Mld USD (1,12 Mld Eur).

Kate Spade Things We Love
Kate Spade Things We Love

Nuove linee di prodotto, licenze (tra cui la più importante è la linea kids) e l’estensione di gamma su nuove categorie di prodotto – activewear, leisurewear e una capsule da sposa – il tutto contornato da un focus sull’espansione Retail e le attività di Retail marketing. Il calo delle entrate dallo shopping straniero negli Stati Uniti per via dell’apprezzamento del dollaro è stato controbilanciato con il miglioramento delle performance sulla clientela domestica con attività volte ad aumentare le performance sui punti vendita aumentando gli ingressi ed estendendo il target di clientela.

Kate Spade New York accessori
Kate Spade New York accessori

Per la PE16 Kate Spade ha collaborato con Beyond Yoga per una limited Edition fitness collection di 16 pezzi, con Magnolia Bakery New York per una linea a tema di accessori e una linea di accessori da cucina con Macy’s da agosto. Tutto questo parallelamente con l’annuncio che la seconda linea Kate Spade Saturday verrà eliminata e inglobata nella prima linea con la conversione dei punti vendita. Il CEO dell’azienda, Craig Leavitt ha dichiarato che il futuro dell’azienda dipende dal click-and-collect per l’e-commerce da sviluppare negli Stati Uniti, la collaborazione con Everpurse e l’introduzione di prodotti aspirazionali capaci di creare forte domanda da parte della clientela finale. In sintesi la strategia sell-out oriented ha pagato per l’azienda americana.

Kate Spade Beyond Yoga Activewear
Kate Spade Beyond Yoga Activewear
Lascia un commento
You May Also Like