Dior Nike risposta Instagram a Louis Vuitton Supreme?

Swoosh collaborazione Dior e Nike collaborazione
Dior e Nike collaborazione Swoosh

Guerra di collaborazioni sportwear tra i colossi del gruppo LVMH: in pieno stile social, leak di collaborazione tra Dior Nike. Pochi mesi dopo la mediatica celebrazione Streetwear di Louis Vuitton e Supreme, un’altra grande maison francese annuncia una collaborazione che farà parlare l’establishment della moda. Proprio in tempo per la Paris Fashion Week FW17, il Direttore Creativo Kris Van Assche ha pubblicato su Instagram il logo Dior montato sul celebre swoosh Nike -post rapidamente rimosso quasi a regola d’arte.

Louis Vuitton Supreme Men Pfw17
Capsule collection Supreme Louis Vuitton Men Pfw17

La notizia non é confermata da fonti all’interno dell’azienda e forse si tratta di una semplice provocazione del designer Belga ma é pur sempre sintomatica di una nuova tendenza nel settore. La contaminazione di quelle che erano le icone del lusso con brands relegati una volta allo sportwear non é più un tabú. Le nuove esigenze del consumatore e l’obiettivo conclamato di intercettare marketshare presso nuove demografiche di consumatori attenti a diverse dinamiche del fashion sono importanti.
Il ruolo della nuova comunicazione non istituzionale 1-to-many affidata a celebrities e influencer social si inquadra perfettamente nella strategia volta ad intercettare l’interesse di queste demografiche: oggigiorno, la semplice ipotesi di una capsule collection o di un progetto speciale basta per stimolare buzz e awareness sul brand.

 

Nel quadro dell’azione “orchestrata” dal creative director di Dior é importante notare che in Autunno il brand Nike ha inserito tra i suoi testimonial anche Bella Hadid, top model del momento che nelle ultime stagioni ha sfilato anche per Dior.

 

Bella Hadid Testimonial Nike Bella Hadid for Dior

 

Lascia un commento
You May Also Like