Chanel Courchevel e Aspen: fil rouge pop-up store

Chanel apre due pop-up store esclusivi a Courchevel e Aspen per le festività 2019-2020. Trend pop-up store brand di lusso a Courchevel, Cortina D’Ampezzo, Saint Moritz, Aspen, Portofino, St Barths, Favignana, Capri, Porto Cervo

Chanel apre due pop-up store esclusivi a Courchevel e Aspen per le festività 2019-2020. Questo inedito fil rouge di pop-pop store tra Europa e Stati Uniti consolidato per la maison Francese, che da anni ha potenziato la sua offerta pop-up, ha come obiettivo andare a servire al meglio la clientela più esclusiva Europea e Americana con esperienze retail esclusive nelle più ambite mete delle vacanze.

Chanel Pop-Up Store Aspen, CO Metiers D’Art Paris-Dallas 2019-2020

Si tratta di spazi che vengono rinnovati nel 2019 all’insegna delle tematiche care alla marca: sport invernali e alta moda. Nei negozi si possono trovare in vendita la collezione pre-fall Mètiers d’Art Paris-Dallas e l’esclusiva capsule collection Coco Neige 2019-2020. Design e architettura retail sono volte ad esaltare l’ambiente e le tradizioni delle località che ospitano gli store in linea con i codici del marchio e le tematiche delle collezioni esposte.

Chanel Courchevel Pop-up store 2019-2020

Si tratta di pop-up store che non hanno solo finalità promo-commerciali ma hanno due valenze strategiche molto importanti per la marca Francese di alta moda. Da un lato questi concept retail permettono di rinsaldare la forte connessione clientela-brand tramite la shopping experience esclusiva, sviluppata ad hoc per una clientela che contraddistingue le Maison proprio per via dell’alta affezione alla marca (vedi articolo). Dall’altro lato, i pop-up rappresentano uno strumento retail interessante per de-stagionalizzare le vendite e consentire solidi profitti seguendo gli spostamenti della clientela.

I pop-up store itineranti in location esclusive per l’estate e l’inverno (e.g. Courchevel, Cortina D’Ampezzo, Sankt Moritz, Aspen, Portofino, St Barths, Favignana, Capri, Porto Cervo etc) sono cresciuti di numero negli ultimi anni proprio perché costituiscono un vincente strumento per rafforzare l’immagine per le marche e garantiscono ottimi ritorni dal punto di vista di conto economico. Importante e’ il caso del multimarca omni-channel Modes (ex. Stefania Mode di Trapani) che, oltre alle locations di Trapani e Milano, ha aperto locations stagionali a Favignana, Sankt Moritz, Forte Village (Sardegna) e Portofino.

Modes.it Boutique Sankt Moritz

All’interno di una strategia multi-canale, il pop-up store diventa una nuova linea di business fondamentale per garantire un costante rinnovamento al retail che cerca declinazioni ed esperienze nuove.

Lascia un commento
You May Also Like