Agent Provocateur apre ad Hong Kong

agent provocateur store hong kong
agent provocateur store hong kong

Agent Provocateur, iconico brand di lingerie di alta gamma apre il suo primo store ad Hong Kong. I capi del marchio britannico, fondato a Londra nel 1994 sono peraltro già conosciuti sul mercato locale essendo disponibili gia da alcuni anni presso Lane Crawford. Per il suo nuovo store nella ex colonia britannica, Agent Provocateur ha ovviamente scelto un indirizzo di prestigio, la centrale On Lan Street. Lo sbarco sul mercato di Mainland China era invece avvenuto 2 anni fa e sono già 7 gli store monomarca, il programma di espansione prevede di raddoppiarne il numero entro 3 anni.

Agent Provocateur campagna 2015
Agent Provocateur campagna 2015

Il successo dell’azienda, come esprime molto efficacemente il marchio, si basa sulla provocazione che in alcune occasioni può diventare eccesso. A questo proposito sono famose le campagne promozionali con testimonial come Kate Moss o Kylie Minogue, così come il sito internet del brand conta 20.000 accessi mensili. Le collezioni di lingerie realizzate dal brand Londinese sono notoriamente molto audaci, a volte talmente spinte da potere essere facilmente confuse con gli articoli in vendita nei sexy shop. Si tratta di una ben precisa scelta commerciale accentuatasi con il passare del tempo, scelta che ha contribuito a valorizzare Agent Provocateur come un marchio di alta gamma, anche se dalla caratterizzazione ben precisa e sicuramente “particolare”.

Le collezioni del brand oltre che sul consueto gioco dei pizzi e delle trasparenze, abituale nella lingerie di lusso, puntano anche su materiali inconsueti e presentano di solito una profusione di intriganti lacci e legature con evidenti ispirazioni al bondage. Bisogna notare che Hong Kong ultimamente sta vivendo un certo fermento nel settore della lingerie, da segnalare anche l’apertura recente di un flagship store La Perla nella prestigiosa Russel Street in Causeway Bay. Il business era stato fino a pochi anni fa in mano ai retailer generalisti Lane Crawford e Marks & Spencer, la presenza di store specializzati con una offerta fashion è recente ma ha riscosso un ottimo successo di vendite. Sul mercato sono così arrivati anche brand molto popolari come Intimissimi e Calvin Klein, così come sono nati aziende e marchi locali specializzati nel settore.

Naomi Campbell Agent Provocateur 2014
Naomi Campbell Agent Provocateur 2014
Lascia un commento
You May Also Like