Victoria’s Secret entra sul mercato cinese

Victoria's Secret UK Stansted Airport
Victoria’s Secret UK Stansted Airport

 

Victoria's secret Fashion show 2013
Victoria’s secret Fashion show 2013

Victoria’s Secret, il popolare retailer americano specializzato in intimo donna e cosmetici, fa il suo ancora timido ingresso  sul mercato cinese.  Con un piano di espansione a livello mondiale (esclusi Stati Uniti) di 100 negozi nel 2014 dopo i 160 stores aggiunti nel 2013, questa prima apertura prevista in Mainland China, dopo le due avvenute ad Hong Kong lo scorso anno, è il preludio ad una massiccia penetrazione sul mercato.

Il format scelto per il primo ingresso, come sottolineato ancora in punta di piedi , è quello del “Victoria’s Secret beauty and accessory store”. Il format finora è presente in 198 locations internazionali, un terzo delle quali sono in aeroporti e molti degli store realizzati vengono gestiti in franchising.

Si tratta di punti vendita dove l’offerta commerciale è limitata ad una selezione di prodotti cosmetici,  profumeria, piccola pelletteria ed occhiali da sole . Del resto le superfici commerciali interessate sono contenute in 90/100 mq, quindi le collezioni di lingerie per le quali Victoria’ Secret è famosa, hanno qui uno spazio assai limitato e solamente in alcune location selezionate.

La scelta di iniziare con questa formula commerciale assai meno impegnativa, non deve però ingannare su quelle che sono le reali intenzioni del brand  riguardo al mercato cinese. Presto, appena valutate direttamente sul campo le potenzialità e messo a punto il giusto format, vedrete che di Victoria’s  Secret  nel paese del dragone si sentirà molto parlare.

 

copyright immagine: Victoria’s secret

You May Also Like