Galibier forse una 4 porte Bugatti

Bugatti Galibier
Bugatti Galibier
Bugatti superberlina Galibier
Bugatti superberlina Galibier prototipo

Aria di novità in casa Bugatti: potrebbe essere presentato un modello di superberlina a 4 porte, riprendendo il progetto Galibier, già presentato come concept per festeggiare i 100 anni del marchio di Molsheim ed al salone di Ginevra 2009. Il magnifico prototipo, finora accantonato dal management dell’azienda, potrebbe essere la base e prefigurare un futuro secondo modello di Bugatti da affiancare alla prossima sportiva, naturalmente si tratterebbe di una vettura pienamente in linea con la filosofia del marchio che punta a stupire ad ogni costo i potenziali clienti.

Il prototipo realizzato nel 2009 con carrozzeria in carbonio ed alluminio ha forme che richiamavano la famosa Type 57 di Ettore Bugatti, è motorizzato con una unità V16 derivata dalla Veyron ma con potenza ridotta a 800 CV, per la versione allo studio i rumors parlano come propulsore sempre di un’unità V16, collocata in posizione anteriore, accreditata però della mostruosa potenza di 1340 CV così da permettere di raggiungere alla berlina una velocità massima di circa 380Km/ora. Se il progetto avrà un seguito sicuramente si tratterà di qualcosa di unico, una vera Bugatti.

Il cambio di management recentemente avvenuto al timone di Bugatti e Bentley con l’avvento di Wolfgang Duerheimer, potrebbe verosimilmente determinare modifiche nei futuri programmi del marchio di superlusso del gruppo Volkswagen. Bugatti si sta intanto preparando a presentare il prossimo anno la sostituta della ormai anziana sportiva Veyron 16.4 presentata inizialmente nel 2003. Naturalmente le aspettative sono per qualcosa di fuori dal comune, come avvenne del resto quando venne introdotto l’attuale modello. C’è comunque da sperare che il periodo intercorrente fra la presentazione e la commercializzazione non sia questa volta così tormentato e lungo come avvenuto con la Veyron, consegnata ai clienti che la avevano prenotata oltre 2 anni dopo la presentazione.

 

Bugatti Veyron 16.4
Bugatti Veyron 16.4
Lascia un commento
You May Also Like