Range Rover Sport sarà anche Sportcoupe’

Range Rover sportcoupe
Range Rover sportcoupe

Anche Land Rover sembra che avrà la sua Suv Sport coupe’, verrà presentata infatti una Range Rover Sport Coupe’ caratterizzata dalla formula stilistica del tetto spiovente, andando così a riempire nella gamma del costruttore britannico l’ennesima nicchia di mercato. L’indiscrezione su questa nuova variante ,sebbene non sia stata confermata ufficialmente, è apparsa recentemente su Autocar, periodico britannico solitamente molto ben informato.

Jaguar F-pace SUV
Jaguar F-pace SUV

La strada aperta dalla Bmw X6 e poi dalla più piccola X4 ,seguita dalla recentissima Mercedes GLC e dalla già annunciata Bentley, sarà adesso percorsa anche dal gruppo Jaguar Land Rover, ad ulteriore conferma del successo su molti mercati della formula Suv Coupé. Dal punto di vista tecnico, il futuro modello che è designato al momento come L560, condividerà la base del primo Suv Jaguar, la F-pace con scocca realizzata come il resto della gamma completamente in alluminio. La presentazione comunque di questa nuova Range Rover è prevista non prima del 2018. Il modello avrà la meccanica e le motorizzazioni della Range Rover Sport ma con una caratterizzazione più spiccatamente stradale, attingendo abbondantemente dal pedigree sportivo della divisione SVO del gruppo JLR.

Presumibilmente una conseguenza di queste scelte ,sarà l’abbandono di parte delle tradizionali potenzialità fuoristrada tipiche delle vetture Land Rover. Particolare enfasi ed attenzione verrà riservata al confort e al lusso degli interni, testimoniando la volontà di Jaguar Land Rover di collocare il prodotto nel segmento Suv luxury in concorrenza diretta con Porsche, Maserati, Amg Mercedes e naturalmente BMW M.

Lascia un commento
You May Also Like