Dentro i Marketplaces: Amazon e gli altri – Webinar

Dentro i marketplaces: come funzionano Amazon, Alibaba e gli altri. Modello di business, dinamiche economiche, advertising e logistica.

In questo webinar ci concentreremo sulle vendite online B2C e B2B facendo un viaggio attraverso i principali marketplace digitali Amazon, eBay, Alibaba, Farfetch e tanti altri. Approfondiremo le dinamiche delle vendite online fatte tramite piattaforme terze: dalle politiche commerciali alla logistica passando per la produzione e arrivando ad amministrazione, finanza e marketing.

A differenza di quello che succede con le vendite digitali portate avanti tramite siti e-commerce diretti, quanto avviene sui marketplace è più veloce e l’impatto dirompente sulle dinamiche aziendali richiede tempi di reazione e adattamento ancora più ridotti.

Ci concentreremo sull’esaminare il principale criterio di differenziazione sui marketplace: la qualità dell’esperienza utente. 

Come  i processi aziendali possono andare a incidere sui diversi ambiti del processo d’acquisto online se la vendita è mediata da un portale terzo. 

copyright Giovanni Papini – Professional-Luxury.com

Lascia un commento
You May Also Like