Land Rover e Virgin Galactic: partnership spaziale

Land Rover Virgin Galactic
Land Rover Virgin Galactic
Land Rover Discovery
Nuovo Land Rover Discovery 2014

Discovery Sport è il primo modello di una nuova gamma intermedia di Suv di lusso appena presentata da Land Rover, per enfatizzare il concetto di “scoperta” intesa come “ricerca dell’avventura” che si vuole impersonato dal nome della vettura, è stato scelto un modo molto originale di coinvolgere la potenziale clientela. Grazie alla partnership instaurata con Virgin Galactic, azienda fondata dal celebre multimiliardario inglese Richard Branson con lo scopo di realizzare una navicella spaziale per viaggi turistici, è stato lanciato un concorso.

Il Land Rover Galactic Discovery Competition punta alla realizzazione di video aventi ad argomento “la scoperta”, quello che è però inusuale ed assolutamente sorprendente è il premio in palio. Il vincitore del concorso riceverà in premio la possibilità di partecipare ad un viaggio intorno alla terra per 4 persone a bordo del veicolo spaziale Virgin Galactic, il valore del premio è di 1 milione di dollari essendo il prezzo del viaggio 250.000 dollari a persona. Naturalmente non trattandosi di un semplice biglietto aereo ma di qualcosa di molto diverso, i vincitori riceveranno un addestramento specifico per i viaggi spaziali incluso nel premio.

Il concorso che prevede la partecipazione a livello mondiale, accompagnerà la campagna promozionale per il lancio della Discovery Sport che è già in corso. I video proposti dovranno avere la durata di 30 secondi ed essere inviati entro fine ottobre con allegata la lista dei possibili candidati partecipanti al viaggio, la giuria selezionatrice  composta da personalità scelte da Land Rover e Virgin Galactic, proclamerà il vincitore entro dicembre.

La partnership fra Virgin Galactic e Land Rover ha avuto inizio in Aprile con la messa a disposizione di veicoli Land Rover Discovery per le esigenze logistiche delle basi spaziali della compagnia. I siti si trovano in location particolarmente suggestive, così come al contempo ampiamente evocative del concetto di avventura impersonato dai due marchi, si tratta infatti del Mojave Desert per quanto riguarda l’addestramento e del deserto del New Mexico per  la base operativa dei veicoli spaziali, base denominata Spaceport America. Indubbiamente si tratta di una iniziativa promozionale che, anche se in se’ non è nuova visto che lo strumento del concorso video è piuttosto sfruttato, diventa originale grazie all’eccezionalità del premio in palio. Lo dimostra l’aspettativa in termini di redemption che è attesa dalla partecipazione al concorso, ipotizzata essere a livello mondiale nell’ordine di alcune decine di migliaia di concorrenti.

https://www.youtube.com/watch?v=yhR3GCqT0Zg

Lascia un commento
You May Also Like