Keanu Reeves presenta la sua motocicletta custom KRGT-1

Keanu Reeves Arch Motorcycle
Keanu Reeves Arch Motorcycle

L’attore holliwoodiano Keanu Reeves ha presentato la KRGT-1 primo prodotto di serie dell’azienda di motociclette della quale è socio. La star da sempre è un grande appassionato di moto, talmente appassionato che nel 2007 ha deciso di investire nel settore fondando una sua casa motociclistica: nasce così la Arch Motorcycle Co. dove l’attore è in società con il tecnico e designer californiano Gard Hollinger. Il primo prodotto della casa era stato presentato come prototipo nel 2012 ed è ora pronto per il mercato, la KRGT-1 è in vendita esclusivamente sul sito internet del costruttore californiano al prezzo di 85000$.

 

KRGT-1 Arch Motorcycle
KRGT-1 Arch Motorcycle

 

Si tratta di una custom in stile naked motorizzata con un V-twin da 2litri con cambio separato prodotto dallo specialista  in motori per gare di dirt track S&S. Completano l’opera Il telaio custom in alluminio ed acciaio, le ruote in carbonio e sospensioni racing Ohlins. La linea della KRGT-1 è molto essenziale e muscolare, come del resto si addice al genere di prodotto, non è però particolarmente innovativa e anzi appare abbastanza disarmonica.

Trattandosi di una custom, anche se prodotta in serie limitata, la possibilità di personalizzazione offerta ai facoltosi clienti della Arch Motorcycle è comunque molto ampia. Vedremo quale sarà il successo commerciale dell’iniziativa che si va ad inserire in un filone produttivo abbastanza affollato, come è quello delle motociclette custom, una nicchia che comunque sta conoscendo  un buon successo di mercato.

Lascia un commento
You May Also Like